News

GRID 2: svelato il sistema LiveRoutes in video

Varietà di circuiti estrema con il nuovo sistema LiveRoutes di GRID 2!

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Molto spesso i giochi di guida soffrono di una pecca: il numero di circuiti presenti non sono sufficienti a coprire con molta varietà un’intera modalità carriera di un racing game, risultando così a lungo andare per certi versi ripetitivo.

Questo è in qualche modo tamponato dalla presenza di versioni brevi e lunghe di un circuito, tuttavia come è evidente il problema di fondo rimane irrisolto. A questo problema hanno dato molta importanza gli sviluppatori di GRID 2, Codemasters, che hanno ideato una tecnologia che se manterrà le premesse farà parlare di sé molto a lungo.

Stiamo parlando di LiveRoutes, una delle nuove e più interessanti feature di GRID 2 grazie a cui ogni circuito non sarà mai del tutto uguale al precedente, con una variabilità estrema di ogni tracciato di gara. Il sistema prevede infatti che ad ogni incrocio venga scelto dal motore di rendering del circuito casualmente una direzione piuttosto di un’altra e questo, abbinato al fatto che GRID è notoriamente un racing game con ambientazioni cittadine in cui gli incroci sono tutto fuorché rari, rende ogni singolo circuito estremamente variabile.

A dura prova saranno messi i nostri riflessi a folle velocità, questo è certo. Credete che questa caratteristica potrà rivoluzionare i racing game di questo genere?

Aspettando i vostri pareri, vi lasciamo al trailer di presentazione di LiveRoutes (in italiano).

GRID 2 uscirà il 31 maggio su Xbox 360, PS3 e PC.