News

Golem Gates uscirà ad Aprile su console

di: Luca Saati

Il produttore indipendente Digerati è lieto di confermare che l’acclamato ibrido tra un gioco d’azione strategico e un gioco di carte, Golem Gates, sarà disponibile per Xbox One (con supporto 4K su Xbox One X), PlayStation®4 e Nintendo Switch™ da aprile (la data esatta è ancora da confermare).

Sviluppato da Laser Guided Games, Golem Gates è mix fantascientifico tra un gioco d’azione strategico e un gioco di carte in uno scenario post-apocalittico, in cui dovrai affrontare alcune forze ultraterrene guidando le tue armate. Un’antica minaccia è comparsa dalle Golem Gates e solo l’Araldo potrà contrastarla. Sfruttando il potere infuso di nanite degli Ash, devi proteggere un mondo devastato dalle guerre del passato. Scegli fra 100 carte (conosciute come Glifi) e impiega varie unità, edifici, vantaggi e molto altro in combattimenti tattici per giocatore singolo, cooperativa e multiplayer online.

Gli schemi casuali e il rapido piazzamento delle unità ti costringeranno ad adattarti a ogni momento, mentre decidi la tua strategia. Aggiungi un maggior numero di forze a una battaglia per cambiarne le sorti, trasforma un gruppo di esplorazione in una forza d’attacco, posiziona difese d’emergenza per rispondere al nemico, o nascondi un avamposto per sorprendere gli avversari. Sarai tu a dover prendere le decisioni, ma fai attenzione perché il nemico farà lo stesso e con il giusto Glifo le forze possono essere distrutte tanto rapidamente quanto sono state create.

Caratteristiche principali

  • Scegli i tuoi Glifi: personalizza il tuo mazzo con decine di unità, edifici, trappole, vantaggi, svantaggi e tecnologie.
  • Tattiche variabili: gioca le carte/i Glifi durante la fase di combattimento e cambia la tua strategia in ogni momento per difendere, fiancheggiare e fortificare.
  • Molte ore di contenuti unici: una campagna per giocatore singolo, scenari sfida, modalità survival da soli o in cooperativa, multiplayer locale e online, e molto altro.
  • Supporto per 4K su Xbox One X: divertiti con le spettacolari battaglie fantascientifiche e il caos magico che prenderanno letteralmente vita sullo schermo.

“Sappiamo che storicamente i giochi di strategia sono stati concepiti più per i computer, ma riteniamo che i cambiamenti che Golem Gates ha portato alla formula conquisteranno anche gli utenti console, che potranno giocare comodamente seduti sul divano con un controller o in modalità portatile su Nintendo Switch™”, ha dichiarato il direttore di Digerati, Nick Alfieri.

“Avendo lavorato al titolo negli ultimi quattro anni, Golem Gates è stato soprattutto un progetto fatto con grande passione”, ha aggiunto il creatore del gioco, Matt Oelfke. “Golem Gates ha avuto un grande successo su Steam e siamo davvero felici di sapere che anche gli utenti console avranno la possibilità di provare questo gioco di strategia davvero unico.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.