Final Fantasy XV, disponibile da oggi il DLC Episode Ardyn

L’epica saga di FINAL FANTASY® XV oggi giunge alla sua conclusione con l’uscita di “Episode Ardyn”, il capitolo finale della vasta serie di contenuti scaricabili (DLC) del gioco. In questo episodio ambientato 35 anni prima degli eventi di FINAL FANTASY XV, i giocatori scopriranno una nuovissima storia narrata dal punto di vista del malvagio Ardyn Lucis Caelum e capiranno cosa lo ha portato a vendicarsi sulla stirpe reale di Lucis.

FINAL FANTASY XV EPISODE ARDYN include:

●        Nuove opzioni e meccaniche di gioco, tra cui l’abilità di controllare lo stesso Ardyn.
●        Battaglie frenetiche ed emozionanti in cui i giocatori potranno utilizzare i nuovi attacchi e le abilità uniche di Ardyn, tra cui “Innalzamento ancestrale” e “Tornado oscuro”.
●        L’abilità di volare per Insomnia mentre si recuperano PM grazie a “Traslazione”.
●        Ifrit è ora un alleato di Ardyn, e può disfarsi dei nemici con delle potenti magie di fuoco.
●        Una modalità foto che permette ai giocatori di scattare delle istantanee dell’affascinante città di Insomnia.
●        Un nuovo cappellaio da cui acquistare una vasta serie di cappelli che appariranno anche nei filmati.
●        Delle ricompense al termine dell’episodio, tra cui il nuovo “Completo di Ardyn” e l’arma “Rakshasa gemina” per Noctis.

SQUARE ENIX ha anche pubblicato dei nuovi contenuti per FINAL FANTASY XV MULTIPLAYER: COMRADES, tra cui la nuova missione bonus “Sfida corvina”, in cui i giocatori dovranno combattere contro un nuovo boss, Kenny Crow. Quest’avversario è parecchio duro da battere, dato che può fare delle capriole all’indietro, sparare dei raggi laser dagli occhi e anche una pioggia di proiettili sui giocatori. Chi riuscirà a sopravvivere a questa difficile battaglia verrà ricompensato con un filmato inedito. Sarà anche possibile sbloccare due nuovi completi tramite una transazione speciale: “Armatura samurai” per i personaggi maschili e “Completo street style” per i personaggi femminili.

Per festeggiare la parte finale dei contenuti di FINAL FANTASY XV, la missione in collaborazione “Un dono degli dèi” si riaprirà su Assassin’s Creed Origins. I giocatori potranno ottenere la Brando Ultima, lo Seydlitz e una cavalcatura chiamata “Kweh” come ricompensa per il completamento della missione. Inoltre, su FINAL FANTASY XV, è nuovamente disponibile il “Master Assassin’s Robes”, ispirato ad Assassin’s Creed.

FINAL FANTASY XV EPISODE ARDYN è ora disponibile come pacchetto standalone su Xbox Games Store, PlayStation®Store, STEAM, Origin e Windows 10.
I giocatori possono tuffarsi ancora di più nel passato misterioso di Ardyn con FINAL FANTASY XV EPISODE ARDYN – PROLOGUE, un breve episodio animato che offre ancora più informazioni sul mondo di gioco e la sua storia.


In questo RPG d'azione, combatterai insieme all'erede al trono Noctis per liberare il regno di Lucis, da sempre custode del potere della magia. Affronta battaglie avvincenti ed esplora un mondo sconfinato insieme al principe e ai suoi fidati amici. Il sistema di controllo semplice e intuitivo permette anche a chi non conosce FINAL FANTASY di vivere un'avventura frenetica e appassionante. Scopri il fascino di un universo dove la realtà diventa una nuova e straordinaria fantasia con FINAL FANTASY XV.

Final Fantasy XV è un videogioco che appartiene alla serie , , del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Final Fantasy XV è il 29 novembre 2016 per Playstation 4, Xbox One.

2 Commenti a “Final Fantasy XV, disponibile da oggi il DLC Episode Ardyn”

  1. MarkoDeeJay on

    È fantastico di come io difenda l’esistenza dei DLC per il fatto che siano appunto “aggiuntivi”, quando nel caso di Final Fantasy XV la gente deve acquistarli solo per capire meglio la storia, viste le enormi falle lasciate nella trama. E che dobbiamo fare… prendiamoci anche questo…

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.