News

Cyberpunk 2077, altri dettagli dal primo trailer

di: Luca Saati

Mentre attendiamo l’arrivo di novità nella giornata di domani, vi proponiamo l’ultima analisi del trailer di Cyberpunk 2077 pubblicata da CD Projekt RED sul sito ufficiale.

La prima parte la trovate nel link di seguito.

Cyberpunk 2077 – Ecco l’attesissimo trailer dell’E3 2018

Nonostante la violenza e la povertà dilaganti, la maggior parte delle persone non si sognerebbe mai di lasciare Night City. Nel loro solitario viaggio attraverso la vita, Night City rappresenta un’incrollabile speranza di ottenere fama e successo, evitando il temuto fallimento. La società è alimentata non tanto dai soldi, quanto dagli ideali di autoconservazione e autorealizzazione. Per essere qualcuno, bisogna diventare qualcosa di più di quello che si è. Per diventare immortali, bisogna trasformarsi in un marchio… un ideale.
Night City è uno dei maggiori centri mondiali di megacorporazioni, e ospita le sedi regionali di colossi come l’Arasaka e la Militech. L’Arasaka è specializzata in servizi di protezione e nella distribuzione in tutto il Nord America dei propri prodotti di fabbricazione giapponese. Nel corso degli anni, si è guadagnata la discutibile reputazione di essere una corporazione che non esita a coprire i propri interessi tramite cyber-assassini, stuoli di avvocati e persino presunti legami con la yakuza. La Militech, invece, è una società di produzione d’armi originaria della costa est degli Stati Uniti. Tramite una stretta collaborazione con la polizia e le altre forze militari, ha contribuito notevolmente ai sistemi di sicurezza civili. È anche uno dei maggiori produttori di tecnologia militare all’avanguardia, che spazia dalle armi da fuoco ai veicoli da combattimento pesantemente corazzati.
Night City ospita innumerevoli negozi, ristoranti e spazi ispirati alla cultura giapponese, cinese, filippina e indiana. Tra i marchi più famosi troviamo la Kiroshi Optics, la Kabayan Foods, la Fuyutsuki Electronics e i Masala Studios, mentre dappertutto si possono vedere statuette maneki neko e immagini di tengu a decorazione degli ambienti.
Il Trauma Team è composto da paramedici addestrati al combattimento e disposti a tutto pur di salvare i propri clienti. Chi può permettersi un piano assicurativo del Trauma Team riceve una carta e un biochip: quando il chip rileva un problema medico nel sistema vitale del cliente, informa immediatamente una squadra del Trauma Team, che accorre sul posto per stabilizzare ed estrarre il paziente, il tutto a prescindere che questi si trovi sotto la pioggia, in una zona di guerra o ad un picnic.
La velocità è uno dei temi principali di Cyberpunk 2077. Per molti, è uno stile di vita. La città si muove veloce, e occorre starle dietro se si vuole rimanere sulla cresta dell’onda. Chiunque si muova sul filo del rasoio ti dirà la stessa cosa: chi si ferma, muore. Night City non aspetta nessuno.
La giacca vissuta del nostro protagonista emana stile da ogni cucitura, manon serve solo a questo: come molte scelte di moda a Night City, è anche studiata per risultare funzionale, e permette al personaggio di connettersi a varie forme di tecnologia.