News

Ecco cosa è cambiato in EA dopo la nomination come peggiore compagnia d’America

di: Luca Saati

Ricordate quando Electronic Arts è stata eletta peggior compagnia d’america battendo colossi come la Bank of America e British Petrol? Peter Moore, CEO di Electronic Arts, ne ha parlato in una recente intervista:

“È stato assurdo venire nominati come “Peggior compagnia d’America”, per giunta in un periodo dove le banche stanno lasciando per strada centinaia di persone a causa della crisi. La prima sensazione è di ignorare la cosa ma poi ci si interroga sul perché veniamo percepiti in quel mondo e che forse sarebbe il caso di fare un passo indietro e cercare di fare qualcosa al riguardo. A questo punto la domanda è stata: come possiamo cambiare la percezione che i consumatori hanno verso di noi orientandola ad un approccio player-first?”

Da quel momento EA ha creato una commissione che si occupa di scandagliare portali come Reddit e NeoGAF per capire la percezione del pubblico nei confronti della compagnia. Un altro passo importante fu il dialogo con altre società che si erano trovate nella stessa situazione in passato. Con il cambio di strategia improntato sul player-first, il valore in borsa della compagnia è aumentato.