News

Alla scoperta della fauna selvatica di Red Dead Redemption 2

di: Luca Saati

Rockstar Games è ormai un fiume in piena e ha svelato quest’oggi tante nuove informazioni di Red Dead Redemption 2 dedicandosi in particolar modo alla fauna selvatica.

Fauna selvatica

I diversi habitat e climi di Red Dead Redemption 2 ospitano circa 200 specie di animali, uccelli e pesci, ognuno dei quali si comporta e risponde al proprio ambiente in un modo unico.

Cervi, bisonti e antilopi attraversano le pianure in grandi mandrie, gli sciacalli rapidamente fiutano le carogne, il salmone salta a monte, i lupi attaccano nei branchi che circondano la preda, le oche volano in formazioni fisse, gli opossum giocano a morte, i roditori corrono nelle cavità degli alberi, gli orsi grizzly caricano quando si sentono minacciati, e gli uccelli rapaci volano sulle termiche. Tutti fanno parte di un ecosistema complesso e devono continuamente lottare per il loro posto nella catena alimentare. La natura selvaggia è allo stesso tempo un posto generoso e pericoloso, sia per l’uomo che per la bestia, e qualsiasi predatore può rapidamente trasformarsi in preda.

Caccia e pesca

La caccia e la pesca sono abilità essenziali per la sopravvivenza nel deserto, fornendo cibo, materiali e una fonte di reddito. Un’enorme varietà di pesci nuota nei numerosi fiumi, laghi e corsi d’acqua, e selezionare l’esca giusta è la chiave per il successo di una giornata. Il monitoraggio di un animale richiede attenzione e pazienza; muoviti con attenzione e osserva la direzione del vento o avviserai la tua preda. Anche la scelta dell’arma e il posizionamento delle pallottole sono molto importanti e influenzeranno la qualità della carne e della pelle, il che a sua volta influisce sul prezzo che gli operatori pagheranno per loro. Assicurati di scegliere la misura giusta del fucile per le dimensioni dell’animale che stai cercando, o padroneggia l’uso dell’arco per un’uccisione silenziosa e pulita.

Dopo una caccia di successo, puoi recuperare la pelle e macellare l’animale sul posto o portarlo con te intero. Cerca di non lasciarlo troppo a lungo o gli spazzini verranno a cercare. Pelli, parti, carne e intere carcasse possono essere caricate sul tuo cavallo per essere vendute ai macellai in città, portate al campo per la pentola, o confezionate in vestiti o altri oggetti. La natura fornisce di tutto e non c’è motivo per cui mai andare soffrire il freddo o la fame.

Cavalli

Ci sono 19 razze di cavalli in Red Dead Redemption 2: Appaloosas, arabi, shires, mustangs e non solo, ognuna si comporta in modo diverso con le sue caratteristiche definite. I cavalli possono essere catturati dalla natura, acquistati dalle stalle o acquisiti con mezzi più subdoli, naturalmente.

Il tuo cavallo è il tuo compagno costante e ti affidi a lui come a uno dei tuoi compagni di banda, quindi è importante prendersi cura del proprio animale. Tenendolo ben curato e ben nutrito, inizierai a vedere miglioramenti in termini di resistenza, prestazioni e maneggevolezza e diventerà meno ombroso mentre cresce il legame tra te. Con 59 diversi stili di mantello e una vasta gamma di virate personalizzabili, tra cui selle, corna, staffe, speroni, puoi creare un cavallo che è veramente tuo e sviluppare una relazione personale e unica mentre esplori il mondo insieme.