Le uscite HOT del mese: Novembre 2012 - Articoli

Venuti fuori da un mese assolutamente infuocato, la calda stagione videoludica è ancora nel pieno del suo corso. Se Ottobre ha saputo dare importanti uscite come Assassin’s Creed IIIForza HorizonMedal of Honor: Warfighter ma anche la rivelazione Dishonored, il mese di Novembre non sarà certamente da meno. Halo 4 e Black Ops II sono solo due banali esempi, ma non dimentichiamoci la tanto attesa Wii U che alla fine del mese farà la sua uscita sul suolo europeo.

Venuti fuori da un mese assolutamente infuocato, la calda stagione videoludica è ancora nel pieno del suo corso. Se Ottobre ha saputo dare importanti uscite come Assassin’s Creed IIIForza HorizonMedal of Honor: Warfighter ma anche la rivelazione Dishonored, il mese di Novembre non sarà certamente da meno. Halo 4 e Black Ops II sono solo due banali esempi, ma non dimentichiamoci la tanto attesa Wii U che alla fine del mese farà la sua uscita sul suolo europeo.

Silent Hill Book Of Memories – 2 Novembre

Dopo essere stato rinviato un numero spropositato di volte, Silent Hill: Book of Memories ha finalmente una data ufficiale e promette di stravolgere la tradizione della serie in quanto a gameplay. La visione isometrica dall’alto e l’introduzione di una modalità multiplayer sono due fattori che fanno di questo titolo un’esperienza survival horror unica. Un gameplay con leggere componenti ruolistiche e supportato dalle varie feature dell’hardware PS Vita, rendono l’esperienza di gioco ancor più interessante. Se siete curiosi di saperne di più, potete scaricare la demo presente sul PSN, in attesa di mettere le mani sul gioco completo il prossimo 2 Novembre. O almeno si spera.

Need For Speed Most Wanted – 2 Novembre

Criterion Games torna a mettere le mani sulla serie Need For Speed e, in questa occasione, lo fa attraverso il nuovo Most Wanted, in memoria del titolo uscito ben sette anni fa. Stavolta la strada imboccata dagli sviluppatori della celebre serie Burnout, si rifà tutta a quello straordinario Paradise, piuttosto che al più recente Need For Speed Hot Pursuit. Ciò si traduce in un mondo completamente esplorabile e ricco di eventi da giocare, a vantaggio di una grande libertà per ore ed ore di spensierato divertimento. Il risultato si preannuncia interessante ma per una conferma basterà attendere solo pochi giorni.

Halo 4 – 6 Novembre

Dopo l’uscita dal progetto dello storico team Bungie, la serie principale di Halo riprende il suo cammino e lo fa sotto l’ala protettrice dei 343 Industries, che tra l’altro ha già curato Halo: Combat Evolved AnniversaryHalo 4 segna quindi non solo l’inizio di un nuovo percorso, ma anche quello di una nuova trilogia dedicata a Master Chief. Ovviamente l’attesa è tanta, stiamo parlando di una delle uscite annuali più importanti per Microsoft. Le alte aspettative dei fan saranno soddisfatte? Sarà un capolavoro, un buon titolo o un epic fail? Attendiamo il 6 Novembre per saperne di più.

Mass Effect Trilogy – 6 Novembre

Se malauguratamente vi siete persi la saga di Mass Effect, dal prossimo 6 Novembre non avrete più scuse. Sarà infatti disponibile la Mass Effect Trilogy, una raccolta di tutti e tre i capitoli offerti in un’unica soluzione. Saranno inclusi anche alcuni DLC, a seconda della piattaforma scelta, e, per la prima volta, sarà disponibile su PS3 anche il primo capitolo della serie. L’uscita annunciata al 6 Novembre è però da considerarsi valida solo per la versione Xbox360: la console Sony arriverà invece più tardi.

Little Big Planet Karting – 7 Novembre

 

“Gioca, Crea e Condividi”, è questo il motto che ha fatto la fortuna di Little Big Planet. Ma se pensassimo allo stesso, sotto forma di racing, allora sorge spontaneo un collegamento conModnation Racers. Considerando inoltre che Little Big Planet Karting uscirà il 7 Novembre solo su PS3, ci chiediamo quanto tempo passerà perché annuncino una versione per VITA. Probabilmente poco. Quindi sono pochissimi i dubbi che ci attanagliano, ed è un buon segno.

Call Of Duty: Black Ops II – 13 Novembre

Puntuale come un orologio svizzero, durante le prime settimane di Novembre giunge sugli scaffali il nuovo (ennesimo, diranno alcuni) capitolo di Call Of Duty. Se non abbiamo fatto male i conti, quest’anno tocca a Treyarch il compito di portare una ventata d’aria fresca, svecchiando per mezzo di nuovi artifizi ben congegnati la monotonia in cui la serie rischia di cadere sfornando un titolo ogni dodici mesi. E come sempre l’attesa si fa sempre più estenuante tra i milioni di fan che ormai contano i giorni prima della pubblicazione di Call Of Duty: Black Ops II atteso per il 13 Novembre.

Call Of Duty Black Ops Declassified – 13 Novembre

Nello stesso giorno uscirà anche Call Of Duty Black Ops: Declassified, esclusiva PS VITA che si pone cronologicamente tra I due Black Ops usciti su console. Parte delle sorti della portatile di Sony in occidentepassa da qui: si faceva un gran parlare di rendere l’esperienza handheld più hardcore ed è anche da release come questa che bisogna cercare di fare ciò che non è stato prima su PSP. E quindi, cosa accadrà? Riuscirà Declassified nell’impresa?

Playstation All-Stars: Battle Royale – 21 Novembre

Prendere a pugni Kratos con il pupazzetto di Little Big Planet è sempre stato il vostro sogno? Dal 21 Novembre lo potrete fare. No, non con un nuovo titolo del “Crea, Gioca e Condividi”, ma inPlaystation All-Stars: Battle Royale. Il titolo metterà a disposizione, in arene da quattro giocatori, tutti, o quasi, i personaggi dei titoli per Playstation. Oltre a Kratos e ai Sackboy, troveremo quindi Cole, Nathan Drake, Jak e Daxter e molti altri ancora. Il titolo sarà disponibile anche per PS VITA per emozionanti sfide in cross-play! Cosa? Vi ricorda Super Smash Bros. Brawl?

Epic Mickey 2: The Power of Two – 21 Novembre

Uscito due anni fa in esclusiva su Wii, Epic Mickey è stato sicuramente una rivelazione. Epic Mickey 2: The Power of Two sarà invece disponibile anche per PS3 e Xbox360, oltre che su Wii U, e promette di migliorare il seguito senza però stravolgerne le basi. Troveremo infatti poche novità e soprattutto tanti miglioramenti che elimineranno, o attenueranno, i vari problemi riscontrati nel predecessore. Insomma, l’obiettivo primario è quello di promuovere il prodotto sulle nuove piattaforme ripetendo, se non superando, gli ottimi risultati ottenuti nel 2010. Ci riuscirà? Le premesse ci sono tutte.

Hitman Absolution – 21 Novembre

Il 21 Novembre è un giorno ricco di uscite e, tra queste, spicca Hitman Absolution, una di quelle più attese di tutto il 2012. E così torna l’Agente 47, in questo quinto capitolo di una serie nata più di dieci anni fa su PC. Le aspettative sono quelle di un must have, in grado di fare a sportellate con titoli del calibro di Call Of Duty o Halo 4. Le premesse per un pezzo da novanta ci sono tutte, resta solo da vedere come verrà accolto.

LEGO Il Signore Degli Anelli – 23 Novembre

C’è poco da dire su questo titolo. Ormai la componente umoristica dei mattoncini LEGO è già ampiamente conosciuta. Basti sapere che in LEGO Il Signore Degli Anelli potremo rivivere i momenti più celebri dell’intera trilogia cinematografica della celebre saga che ci terrà occupati per un totale di 30 ore abbondanti. Una grande longevità, sì, ma grazie allo stile LEGO risultano molto leggere.

Far Cry 3 – 29 Novembre

Il genere degli sparatutto è di quelli tra i più affollati del mercato, e questo ormai lo sappiamo da tempo, anche per averlo provato sulla nostra pelle. Molte volte siamo rimasti infatti “fregati” per il semplice fatto che sono tutti maledettamente simili tra di loro. Solo in pochi riescono a distinguersi dalla massa e, tra questi, pare proprio che rientrerà anche Far Cry 3. Assolutamente promettente, il titolo targato Ubisoft potrebbe tra l’altro ambire all’ambita nomina dei Game of The Year di quest’anno. Cosa ne verrà fuori? Lo sapremo solo il 29 Novembre.

Zone of The Enders HD Collection – 30 Novembre

Continua anche nel mese di Novembre la riproposizione di vecchie glorie rimasterizzate in HD. Stavolta tocca a Zone of the Enders e Zone of the Enders: The 2nd Runner che, oltre ad includere i classici lavori di rinnovamento tecnico, possono vantare alcune chicche come le nuove sequenze animate in stile anime. La Zone of The Enders HD Collection, in uscita il 30 Novembre, garantirà inoltre l’accesso alla demo del prossimo Metal Gear Solid: Revengeance.

WII U – 30 Novembre

Non solo un mese ricco di uscite interessanti: a Novembre sarà lanciata sul mercato europeo la tanto attesa Wii U. Se per il 3DS Nintendo non si è dimostrata molto attenta per quanto riguarda la line-up di lancio, lo stesso non si può dire per la nuova console casalinga. E se a ciò aggiungiamo un grande supporto date dalle terze parti, soprattutto riguardo a titoli importanti usciti nei mesi scorsi, come Assassin’s Creed III piuttosto che Batman: Arkham City, le premesse non possono che essere delle più rosee. Ah, giusto, dimenticavamo Bayonetta 2! Ma per saperne di più, vi rimandiamo ad un nostro vecchio articolo dedicato al lancio di Wii U.

Wii U – I giochi

22 Commenti a “Le uscite HOT del mese: Novembre 2012”

1 2
1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.