Nintendo Land

Un gioco di Mario al lancio non lo si vedeva dai tempi del Nintendo 64. Figurarsi la sorpresa di vedersi su unico disco nomi altisonanti del calibro di Mario, Zelda, Metroid, Pikmin, Animal Crossing e tutti i più famosi franchise Nintendo. No, purtroppo non stiamo (ancora?) parlando di Super Smash Bros, ma le basi affinché il nuovo Nintendo Land diventi l'equivalente party gamedel celebre picchiaduro mash-up Nintendo ci sono tutte. L'innovazione tanto sbandierata si fatica ad avvistarla ma il divertimento di sicuro non manca.
Recensioni Commenti: 4 17 Gen 2013

Rabbids Land

Non tutti sono Super Mario, è sempre bene ribadirlo. Seppur ogni tanto non sia mancata qualche svista, i titoli collaterali a lui dedicati sono sempre riusciti a riscuotere un certo tra pubblico e critica, che si trattasse di corse sui kart, due tiri sul green o far festa con gli amici. Non sembra della stessa idea Ubisoft, che ci propina, per l'ennesima volta, i suoi conigli in salsa festaiola, convinta che dopo sette anni abbiano ancora qualcosa da dire diverso dal solito “BWAAAAAH”.
Recensioni Commenti: 4 17 Gen 2013

Disney Infinity

Martedì 15 Gennaio, ore 20. Puntuali come un orologio svizzero, tre John si alternano sul palco del cinema El Capitan, ad Holliwood: John Pleasants (CEO di Disney Interactive), John Lasseter (Chief Creative Officer di Disney e Pixar) e John Blackburn (CEO di Avalanche Studios). Abbiamo avuto l’occasione di assistere all’evento in diretta streaming e non è la prima volta che la presentazione di un nuovo videogioco avviene in questa maniera. Ovviamente mi sarebbe piaciuto molto essere seduto lì in prima fila, ma mi stava benissimo anche rimanere sulla mia comoda poltrona d’ufficio davanti al mio portatile. “Tanto si tratta solo di Disney Infinity, sarà sicuramente il solito videogioco su licenza.” Al termine dell’ora scarsa di presentazione dovetti ricredermi: avrei tanto voluto essere seduto su quel palco.
Anteprima Commenti: 4 17 Gen 2013