Le ultime news di Electronic Arts
Zach Wilson, ex senior level designer dell’ormai defunta Visceral Games e adesso sviluppatore di Bethesda, ha parlato delle difficoltà nel realizzare giochi horror, categoria in cui rientra Dead Space: “È difficile. L’horror in generale è costoso da realizzare e difficile da vendere. Il feedback della gente ci dice che sono
Zach Wilson, ex Level Designer presso Visceral Games che ha lavorato sui primi due Dead Space, in una recente intervista è andato in controtendenza alle parole dei suoi colleghi che parlano di un singleplayer in via d’estinzione. “Non credo che i giochi singleplayer lineari scompariranno. Forse Electronic Arts non sarà
Continuano ad arrivare dichiarazioni da parte di esponenti dell’industria videoludica sul caso Visceral Games. Questa volta a parlarne è Manveer Heir, ex designer di Bioware, che ha mosso pesanti accuse nei confronti della compagnia americana: “EA spinge in generale a produrre giochi open world perché più facilmente monetizzabili. Con Mass
Zach Mumbach, ex-sviluppatore dell’ormai defunta Visceral Games, ha pubblicato una lettera aperta su Twitter per parlare di quanto successo negli scorsi giorni: “Apprezzo tutto il supporto e le parole di incoraggiamento che ho ricevuto negli ultimi giorni, significano molto. Mia moglie e io abbiamo avuto il nostro secondo figlio domenica,
Visceral Games non è stato il primo team di sviluppo chiuso da Electronic Arts. In passato infatti la compagnia americana ha fatto altre vittime e il portale CheatCodeCentral ha stilato una classifica dei 5 studi più importanti chiusi dal publisher: Origin Systems (Ultima, Wing Commander) Black Box Games (Need for
Todd Stashwick, co-sceneggiatore dello Star Wars di Visceral Games, ha parlato del videogioco dopo i rumour che parlavano di un progetto che non funzionava e con diversi problemi. Stashwick ha assicurato che il gioco era: “Bellissimo, meraviglioso, divertente e spassoso. Per me è stato un viaggio singolare. Gente appassionata e
Dopo il caos generato dalla chiusura di Visceral Games e il cambio di direzione del videogioco di Star Wars, il valore delle azioni di Electronic Arts ha registrato un calo del 3%. Una situazione che comunque non preoccupa gli analisti in quanto la compagnia americana non subirà un danno economico
Jason Schreier di Kotaku ha parlato con un post su Twitter dello Star Wars di Visceral Games chiarendo un pochino la situazione circa lo stato del gioco. A detta del giornalista, che già in passato si è rivelato una fonte affidabile, il gioco non è stato cambiato per via della
La notizia della chiusura di Visceral Games sta facendo discutere non poco. Della questione ne ha parlato anche Rami Ismail, co-fondatore del team olandese Vlambeer: “Un altro studio AAA è improvvisamente scomparso. Mi mancherà, spero che tutte le persone coinvolte possano trovare presto un posto da qualche altre parte. A quanto
La chiusura di Visceral Games, con seguente cambiamento per il videogioco di Star Wars, ha spiazzato un po’ tutti e tra proposte di lavoro varie agli ormai ex-sviluppatori da parte di Santa Monica Studios interviene anche Devolver Digital. Il publisher ha voluto commentare con ironia la vicenda: “Se gli ex
Cosa ne sarà alla scrittrice Amy Hennig dopo il cambio di direzione dello sviluppo dello Star Wars di Visceral Games? Un portavoce di Electronic Arts ne ha parlato con Kotaku affermando che la compagnia sta discutendo con Hennig “circa la sua prossima mossa”. Insomma ancora non sappiamo se la scrittrice
Dopo la chiusura di Visceral Games, arrivano dei retroscena sullo sviluppo di Dead Space 2 direttamente da un ex level designer che ha lavorato al gioco, Zach Wilson, che ora lavora per Bethesda. Wilson rivela che Dead Space 2 è costato 60 milioni di dollari (spese di marketing incluse) e
Brutte notizie per Visceral Games, team dietro la serie Dead Space e Dante’s Inferno. Electronic Arts ha infatti annunciato la chiusura dello studio con il videogioco di Star Wars in sviluppo presso il team che cambia completamente direzione. I lavori sul gioco sono iniziati nel 2013, anno in cui EA
Dopo un period lontano dai riflettori, si torna a parlare di Anthem: il Game Director Jonathan Warner ha pubblica su twitter dei post riguardanti un Milestone Internal Meeting, dove sono stati mostrati grandi progressi sul sistema di storytelling. Anche il Producer del gioco, Alain Baxter ha utilizzato Twitter per condividere
Mike Laidlaw, creative director della serie Dragon Age, ha annunciato di aver lasciato Bioware dopo ben 14 anni di onorata carriera nella compagnia. In un lungo messaggio pubblicato su Twitter, Laidlaw ha spiegato che adesso vuole prendersi un po’ di pausa e spendere un po’ di tempo con i giochi
Electronic Arts ha pubblicato lo story trailer di Need for Speed: Payback accompagnato da una descrizione dei personaggi sul sito ufficiale che vi riportiamo di seguito. Missioni folli, devastanti battaglie automobilistiche, incredibili colpi di scena: Need for Speed Payback è un sogno a quattro ruote che ti terrà incollato allo
Electronic Arts ha annunciato i videogiochi in arrivo su EA Access nel periodo compreso tra Ottobre e Dicembre. Due giochi sono in arrivo in modo definitivo e sono Mass Effect: Andromeda e Dead Space 3. Per gli altri tre invece c’è la classica prova di 10 ore con una settimana
Le colonne sonore di Need for Speed vantano una tradizione incredibilmente solida. Abbiamo introdotto brani storici come “Riders on the Storm” di Snoop Dogg & The Doors, “Lean Back ” di Terror Squad, “Go” di Chemical Brothers e “Opposite of Adults” di Chiddy Bang. C’è anche stata nuova musica, insieme
Jonathan Warner, Game Director di Anthem, ha confermato che prossimamente ci sarà una beta della nuova IP di Bioware. Al momento comunque è presto per parlarne considerando il lancio del videogioco previsto per il 2018 inoltrato. Sicuramente ne sapremo di più all’E3 2018. Discutine sul forum
Electronic Arts e Ghost Games hanno pubblicato il nuovo trailer di Need for Speed Payback. Il filmato ci mostra l’ambientazione del gioco chiamata Fortune Valley e illustra le varie caratteristiche del gioco in uscita il 10 Novembre su PS4 e Xbox One. Discutine sul forum
Mike Laidlaw, senior creative director della serie Dragon Age, ha rivelato su Twitter che il prossimo episodio della saga potrebbe non essere un capitolo principale: “Un nuovo progetto su Dragon Age è attualmente in sviluppo, ma non è confermato come il quarto capitolo della serie.” Il nuovo Dragon Age quindi
American McGee ha annunciato su Twitter di essere al lavoro per proporre lo sviluppo di Alice 3 a Electronic Arts. Come rivelato in passato dallo stesso Mcgee, il futuro della saga dipende completamente dal publisher americano. Non ci resta dunque che sperare che il progetto di Mcgee riesca a convincere
Respawn Entertainment ha dato il via a un evento 2XP in questo weekend per Titanfall 2. Chi giocherà al multiplayer potrà quindi ottenere il doppio dei punti esperienza fino al 5 Settembre. L’evento vuole celebrare il recente lancio del DLC gratuito Postcards from the Frontier. Discutine sul forum
Respawn Entertainment ha annunciato che è disponibile il DLC gratuito Postcards from the Frontier di Titanfall 2. L’aggiornamento introduce una nuova mappa per Live Fire chiamata Uma, nuove mappe per la modalità co-op Frontier Defense, una nuova esecuzione, skin per le armi e penalità per i rage quitter. Discutine