Zune fa l’occhiolino a Xbox
Console tribe news - Zune fa l'occhiolino a Xbox
di: npoleNonostante la poco fortunata sorte di Zune, il player portatile di Microsoft che avrebbe dovuto rivaleggiare con iPod di Apple, l’azienda americana pare non abbia affatto intenzione di abbandonare la propria piattaforma, come era stato ipotizzato in passato, anzi oggi WMPowerUser lascia trapelare alcune interessanti indiscrezioni riguardo al prossimo ZuneHD.
I nuovo player multimediale integrerà il chipset nVidia Tegra e il sistema operativo dovrebbe essere basato sul nuovo Windows Mobile 7.
Quello che più interessa i videogiocatori è che grazie a queste caratteristiche si sarebbe la possibilità di far girare, a livello hardware, i giochi della prima Xbox; informazione che, se dovesse rivelarsi vera, costituirà certamente una rivitalizzazione del prodotto.
La microsoft potrebbe così ritrovarsi in un colpo solo sia nel mercato dei player portatili sia in quello delle console portatili, campo in cui finora aveva latitato, con un ampio parco software già disponibile, sfidando così direttamente PSP di Sony.