News

ZombiU: “Giocandolo come un Call of Duty, morirete”

Ubisoft sull'impostazione del gioco ed il livello di difficoltà

di: Luca "lycenhol" Trevisson

ZombieU non sarà per nulla un Call of Duty con i morti viventi, anche perchè Black Ops 2 si muoverà in quella direzione. Piuttosto è stato spiegato all’inizio della settimana, che sarà più come un Dark Souls con gli zombie, dato che caricando a testa bassa ed armi in pugno, sarete morti in pochi secondi. Nessuno scherzo, Ubisoft ha confermato che il titolo sarà impegnativo.

La descrizione del gioco è stata fatta nei dettagli allìOfficial Nintendo Magazine da Jean-Phillipe Caro di Ubisoft che ha insistito che giocare ZombiU come COD, non porterà nulla di buono:

Il mercato si muove verso un aumento dei titoli di azione. Call of Duty sta guidando il mercato e tutti si stanno muovendo verso il mercato di Call of Duty. Quando abbiamo lavorato con Nintendo, ci hanno dato due schermi per creare una nuova esperienza.

Quando stavamo realizzando Killer Freaks, abbiamo scoperto che non era un buon esempio per far percepire ai giocatori il potenziale della console e del doppio schermo, dato che il player doveva guardare uno schermo e spostarsi sull’altro, e questo movimento non è naturale.,

Questo è il perchè abbiamo deciso di optare per un ritmo lento. Abbiamo riflettuto per lungo tempo ed il GamePad è diventato utile nel comparto di gestione. Quando gioco ad un titolo di azione, posso mirare e sparare alla TV.

Ma ogni volta che devo guardare la mia mini-map, devo dare un’occhiata allo scanner o vedere intorno a me, reagire e preparare un piano o creare una strategia, uso il mio GamePad. Questo è stato il momento in cui abbiamo avuto l’idea di trasformare il GamePad nel nostro kit di sopravvivenza.

Se giocherete come in Call of Duty, morirete. Dovrete apprenere come usare il GamePad come kit di sopravvivenza. Se ascoltate con attenzione il vostro GamePad, avrete successo dato che il titolo è difficile.

Quindi non pensate ad un COD o ad un Left 4 Dead, bensì a qualcosa di più lento. Se la vostra idea è quella di un Dark Souls o di un Silent Hill siete sulla strada giusta.

ZombiU è atteso in Europa per il 30 novembre, in esclusiva WiiU.