News

Zombie Army VR, ecco il features trailer

di: Luca Saati

Rebellion, uno degli studi indipendenti più acclamati al mondo, ha pubblicato oggi un nuovo Features Trailer per Zombie Army VR, la prima incarnazione in realtà virtuale della celebre serie Zombie Army. Il trailer mette in risalto l’azione mozzafiato, il gunplay preciso e i brutali scontri corpo a corpo che attendono i giocatori mentre combattono orde di non morti.

Zombie Army VR sarà disponibile dal 22 maggio su PlayStation® VR2, Meta Quest 2, 3, 3S e Pro, Oculus Rift e visori PC via Steam. Il gioco è già preordinabile tramite Meta Store, PlayStation Store e Steam.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Ritorno sul fronte… in VR

Ambientato prima degli eventi di Zombie Army 4, in Zombie Army VR vestirai i panni di un membro dei Deadhunters, una squadra d’élite impegnata a dare la caccia ai criminali di guerra zombie. Tra le rovine della città bombardata di Norimberga, dovrai affrontare orde di non morti e aiutare il leggendario comandante Hermann Wolff a ritrovare la sua famiglia dispersa. L’obiettivo finale? Liberare l’Europa dall’apocalisse zombie.

Grazie alla realtà virtuale, l’esperienza raggiunge nuovi livelli di immersività: potrai mirare con entrambe le mani attraverso il mirino del fucile, eseguire colpi perfetti dalla distanza o affrontare nemici ravvicinati usando l’arma come corpo contundente o sfruttando oggetti ambientali come armi improvvisate. Dovrai anche padroneggiare la ricarica manuale, mantenendo il sangue freddo mentre i non morti ti accerchiano.

Armi, modalità e supporto VR avanzato

Nel tuo arsenale troverai un’autentica selezione di armi della Seconda Guerra Mondiale: fucili di precisione, mitragliette, pistole e altro ancora. I kit di potenziamento permetteranno di migliorare danni, precisione e capacità dei caricatori. Il tutto accompagnato dalla celebre Kill Cam a raggi X, che mostra in dettaglio i devastanti colpi a distanza ravvicinata.

Caratteristiche principali:

  • Campagna inedita e ricca d’azione
  • Giocabile in solitaria o in cooperativa online a 2 giocatori
  • Armi storiche e combattimento corpo a corpo di grande impatto
  • Interazioni tattili e immersività VR ai massimi livelli
  • Sistema di progressione del personaggio e potenziamento delle armi
  • Sistema di punteggio in stile arcade
  • Supporto per bHaptics su PS VR2, Quest e PCVR
  • Supporto per ProTubeVR su Quest e PCVR
  • Ampia gamma di opzioni di accessibilità