Zombi – Ubisoft spiega le differenze con la versione Wii U
Gli elementi chiave della versione Wii U torneranno
di: Luca SaatiZombiU è tutt’ora uno dei videogiochi che meglio sfrutta le caratteristiche offerte dal GamePad di Wii U. Per questo motivo sarà interessante capire come queste feature verranno adattate su PS4 e Xbox One che non offrono nessuno schermo aggiuntivo.
Hélène Henry, producer di Zombi, ha spiegato che gli elementi accessibili sul GamePad di Wii U verranno replicati sulle console di Sony e Microsoft.
“Sapevamo fin dall’inizio che una delle sfide principali era mantenere la tensione e le sensazioni del gioco originale, e che alcune dinamiche presenti su ZombiU per Wii U non potevano essere riprodotte.”
La minimappa quindi, situata sul GamePad nella versione originale del gioco, è stata spostata sullo schermo mantenento minimo l’HUD. La minimappa scompare quando non è necessaria dando al gioco “una sensazione spiccata di solitudine.”
Anche l’accesso allo zaino è stato spostato sullo sullo schermo e occuperà la maggior parte dello spazio lasciando i bordi ben visibili. Il gioco non verrà messo in pausa lasciando vulnerabile il giocatore dagli attacchi degli zombie.
Su PS4 e Xbox One ci sarà un campo visivo aumentato e un aspetto grafico migliore. Anche l’audio è stato aggiustato e con un sistema surround il mix suoni è “ancora più impressionante di quello originale e aiuta notevolmente l’immersione.”
Troveremo inoltre nuove armi come la pala e la mazza chiodata. La prima avrà una maggiore portata, la seconda farà più danni e avrà più possibilità di fare colpi critici. La torcia è stata ottimizzata e sarà possibile utilizzare un fascio di luce con portata più ampia a spese della batteria, che richiederà almeno 30 secondi di ricarica. Una mancanza sarà il multiplayer, in quanto il team ha preferito concentrarsi sull’esperienza singleplayer di Zombi.