
Zenless Zone Zero, l’aggiornamento 1.6 arriva il 12 Marzo
di: Luca SaatiIl noto marchio globale di intrattenimento interattivo HoYoverse ha annunciato oggi che la versione 1.6 del gioco di ruolo d’azione e fantasia urbana Zenless Zone Zero, intitolata “Among the Forgotten Ruins”, sarà disponibile dal 12 marzo. Su incarico del Sindaco di New Eridu, i Proxy si scontreranno con diverse fazioni, tra cui il sindacato di ladri fantasma Mockingbird, durante un’asta esclusiva per ottenere un ambito artefatto legato ai segreti del Sacrificio. Nel frattempo, la vera identità di Anby inizierà gradualmente a emergere, e Trigger, compagna di squadra di Solider 11, rivelerà ulteriori dettagli sulla storia delle fazioni militari di New Eridu. Con nuovi nemici come Geppetto nell’Hollow Zero e una varietà di eventi di gioco, i Proxy possono aspettarsi un’avventura ancora più ricca ed emozionante.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Una nuova fase della storia principale
In questo nuovo capitolo, i Proxy sono determinati a ottenere un artefatto legato al Sacrificio attraverso un’asta che ha acceso tensioni tra diverse fazioni. Tra intrighi e misteri, Hugo e Vivian sembrano avvicinarsi deliberatamente ai Proxy, sfumando il confine tra alleati e avversari. Oltre alla narrazione principale, i giocatori scopriranno il passato di Anby prima del suo coinvolgimento con i Cunning Hares e approfondiranno la conoscenza delle forze militari di New Eridu.
Nuovi personaggi giocabili e ritorni attesi
- Anby Demara, nota in passato come Soldier 0 – Anby, era l’ex leader della Silver Squad. È un’agente d’attacco elettrico di grado S, che usa due spade per infliggere rapidamente danni elettrici. I suoi attacchi innescano l’effetto Aftershock e aumentano i danni critici degli alleati che colpiscono lo stesso bersaglio.
- Trigger, nuova agente elettrica di grado S e cecchina d’élite della Obol Squad, farà il suo debutto. In modalità Sniper, Trigger può schivare velocemente gli attacchi nemici e colpire al momento opportuno, richiamando anche i compagni di squadra per un Quick Assist. I suoi attacchi accumulano Purge, potenziando i danni Aftershock e incrementando i danni inflitti dagli alleati sullo stesso bersaglio.
- Pulchra Fellini tornerà come agente di grado A specializzata in Stordimento Fisico sotto lo stendardo dei Sons of Calydon.
- Ritorneranno anche l’agente di Anomalia di Fuoco di grado S, Burnice, e l’agente d’attacco Ether di grado S, Zhuyuan, attraverso i banner di rerun.
Nuove sfide e modalità di gioco
Nella versione 1.6, i giocatori affronteranno il nuovo boss Geppetto nell’Hollow Zero e sbloccheranno il livello di difficoltà VI in Battlefront Purge. Inoltre, sarà disponibile la nuova modalità di gioco Shadow Operation, con effetti unici in ogni fase di battaglia, come l’incremento dei danni in base alle monete accumulate.
Nella programmazione televisiva di Trigger, verrà introdotta una nuova modalità di gioco sparatutto in terza persona, che permetterà ai giocatori di affrontare missioni da cecchino. I Proxy potranno anche completare sfide come il drone Bangboo nell’evento March On, Tiny Titan! o aiutare un Bangboo a superare 10 diverse prove nell’evento Little Knight’s Big Charge, guadagnando ricompense esclusive, tra cui l’agente giocabile Pulchra.
Disponibilità e piattaforme
Con un sistema di progressione dei personaggi ulteriormente ottimizzato, Zenless Zone Zero Versione 1.6 sarà disponibile dal 12 marzo su PlayStation®5 Pro, PlayStation®5, PC, iOS e Android.