News

Zenless Zone Zero arriva su Xbox con il lancio della versione 2.0 a Giugno

di: Luca Saati

Il celebre brand di intrattenimento globale HoYoverse ha annunciato oggi che Zenless Zone Zero arriverà ufficialmente su Xbox insieme al lancio della Versione 2.0, previsto per giugno. Oltre alla disponibilità su Xbox Series X|S, il gioco sarà accessibile anche tramite Xbox Cloud Gaming, permettendo ai membri di Xbox Game Pass Ultimate di giocare su diversi dispositivi senza necessità di download. Grazie a ottimizzazioni specifiche per la versione Xbox, i giocatori godranno di un’esperienza di gioco ancora più raffinata. È già possibile aggiungere Zenless Zone Zero alla propria Wishlist Xbox.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Sfruttando la potenza grafica migliorata di Xbox Series X|S, il gioco offrirà effetti visivi superiori con supporto per DirectX RayTracing, HDR e una risoluzione nativa in 4K a 60 FPS stabili. Inoltre, grazie alla funzionalità esclusiva Quick Resume, sarà possibile passare rapidamente tra più giochi attivi senza tempi di caricamento.

Oltre ai miglioramenti grafici e prestazionali, Zenless Zone Zero introdurrà anche ottimizzazioni dedicate al controller Xbox, tra cui un sistema di vibrazione personalizzato per aumentare l’immersione durante i combattimenti. Il gioco supporterà inoltre la progressione incrociata e la selezione flessibile dei server su tutte le piattaforme. Con il supporto a Xbox Cloud Gaming, gli abbonati a Game Pass Ultimate potranno giocare senza possedere una console Xbox o effettuare il download del gioco.

Dalla sua uscita globale a luglio 2024, Zenless Zone Zero ha costantemente migliorato gameplay e meccaniche in base ai feedback della community. Con la Versione 2.0, i giocatori esploreranno una nuova area chiamata Waifei Peninsula, dove la vita urbana si fonde con l’esplorazione degli Hollow, offrendo una narrazione più coesa e immersiva. Con l’espansione su Xbox, un numero sempre maggiore di giocatori potrà vivere l’affascinante mondo urban fantasy del gioco, tra città vibranti e combattimenti adrenalinici.

Zenless Zone Zero è attualmente disponibile su PlayStation®5 Pro, PlayStation®5, PC, iOS e Android. La versione Xbox arriverà ufficialmente a giugno, in concomitanza con il lancio della Versione 2.0.