News

Zelda per Wii U è ancora in fase di ricerca e progetto

Il nuovo Zelda è ancora abbastanza agli inizio a detta di Miyamoto

di: Luca "lycenhol" Trevisson

La versione di Zelda per Wii U è ancora in fase di ricerca e progettazione, questo secondo quanto detto da Shigeru Miyamoto in un’intervista.

Durante l’E3 è stata mostrata una tech demo del titolo che proponeva un combattimento tra il protagonista di sempre Link ed un ragnone.

Secondo Miyamoto l’ “evoluzione” dei controlli sarà una parte importante dell’esperienza del prossimo capitolo del brand:

L’ultimo gioco, Skyward Sword, era un titolo dove avevate un motion controller per usare le vostre armi ed un sacco di oggetti diversi, e penso che fosse molto divertente.

Ma c’erano alcune persone che non erano capaci ad usarlo o a cui non è piaciuto molto ed hanno smesso di giocarci abbandonandolo.

Quando il prossimo capitolo arriverà, Miyamoto aggiunge che dovrà essere accessibile ad un pubblico più vasto:

Dobbiamo vedere in che modo i gusti variano nel mondo dei videogiochi e come ci siano persone che preferiscano esperienze più casual, ed altre che preferiscano esperienze di tipo più profondo. Ovviamente, come compagnia che fa giochi da veramente molto tempo, tendiamo a realizzare titoli più profondi e lunghi.

Ma la cosa che veramente ci continuiamo a chiedere nel corso degli anni è “Qual’è l’elemento di Zelda più importante, se vogliamo cercare di realizzare un gioco del brand che possa essere giocato da un sacco di persone?