Zelda Skyward Sword: la nascita della Master Sword e le origini di Ganondorf
Console tribe news - Zelda Skyward Sword: la nascita della Master Sword e le origini di Ganondorf
di: Nicola "Wanicola" CasoIntervistato dai colleghi dagli occhi a mandorla di Famitsu, Eiji Aonuma, si è lasciato andare rivelando tutta una serie di nuovi dettagli inerenti al prossimo Legend of Zelda Skyward Sword:
Tra i temi principali del prossimo Zelda ci sono senz’altro la nascita della Master Sword ma anche le origini e il perchè dell’esistenza di Ganondorf. Quando avrete la possibilità di giocarci, capirete molte cose. Soprattutto se avete recentemente giocato a Ocarina of Time noterete parecchie cose in comune tra le due storie.
.
Parlando della principessa Zelda invece il producer si è così espresso:
Questa volta Zelda non sarà una principessa. Questo sarà uno dei punti focali della storia, in quanto amica di infanzia di Link. Starà proprio all’eroe mettersi sulle sue tracce in seguito alla sua sparizione durante il gioco.
Questa volta la trama sarà accostabile molto di più a un Teen Drama. La sequenza che abbiamo mostrato all’E3 di Link a cavallo della sua cavalcatura piumata altro non è se una competizione tra compagni di classe, tra i quali figura il classico bullo con tanto di mire espansionistiche nei confronti di Zelda.
Oltre ai collegamenti a livello di trama con Ocarina of Time, il Producer ha precisato che Skyward Sword avrà parecchi punti in contatto anche con un altro mostro sacro della serie, Majora’s Mask:
L’avventura avrà inizio a Skyloft, una città fluttuante tra le nuvole nel quale avrete modo di ritornare diverse volte durante il viaggio. Similmente a Majora’s Mask, a ogni visita in città le giornate continueranno ad andare avanti, presentando di volta in volta situazioni ed eventi nuovi. Sotto questo punto di vista ci saranno molte subquest incentrate sulle richieste dei cittadini, che saranno complementari allo svolgersi della trama.
Inoltre Link, Zelda e i loro amici andranno a scuola di volo dove si troveranno ad interagire con altri studenti, insegnanti e persino il preside. È un’ambientazione completamente diversa da quanto sperimentato in precedenza.
Dopo aver parlato dell'”HUB principale” rappresentato dalla città, Aonuma si è anche espresso riguardo il così detto “Overworld”:
Per gli abitanti di Skyloft volare sugli uccelli è una pratica normale. Essi ignorano completamente che ci possa essere un mondo al di sotto delle nuvole. La sparizione di Zelda sarà l’evento scatenante che porterà alla conquista della terra ferma.
.
Infine qualche novità sul nuovo “villain” che ha già stregato molti sostenitori della serie: Lord Ghirahim. Anche lui sembra che sia in un qualche modo interessato a Zelda, ma peggio ancora, pare provare una qualche avversione personale nei confronti di Link.
Da ciò che si è visto all’E3, Ghirahim, rivestirà dunque i panni della nemesi di Link, con frequenti duelli di spade fra i due, in maniera non dissimile allo scontro con Dark Link nel tempio dell’acqua (Ocarina of Time).
Comunque sia, Aonuma ha rivelato che il gioco è ormai completo e che il team di sviluppo deve giusto procedere con qualche piccola rifinitura e la localizzazione in Inglese, in modo da poter garantire un lancio a distanza ravvicinata per tutti e tre i principali mercati.
Che Aonuma e Miyamoto non siano rimasti colpiti dalla Rowling e il suo Harry Potter?