Yoshitaka Amano debutta alla regia di un film d’animazione
Console tribe news - Yoshitaka Amano debutta alla regia di un film d'animazione
di: Bahamut ZeroOltre che per il suo ultra ventennale sodalizio con Square per quanto concerne la visione artistica della saga di Final Fantasy, il designer Yoshitaka Amano è famoso a livello internazionale per aver contribuito negli anni ’70 alla creazione di serie importanti dello studio di animazione Tatsunoko, quali Time Bokan, Gatchaman e Tekkaman, in seguito per altre opere come Vampire Hunter D e più di recente ad esempio per l’apprezzata collaborazione con Neil Gaiman per Sandman.
Oggi, con la sua casa di produzione Studio Deva Loka, Amano ha intrapreso il suo primo progetto in veste di regista: è in cantiere il suo primo lungometraggio animato, che sarà realizzato adoperando le tecniche del 3D. Si intitolerà Zan, dal nome del protagonista: un intrepido samurai si ritrova catapultato in un universo ostile e sconosciuto. Al fianco di Zan ci sarà Panther, il grande felino di metallo che vi mostriamo più in basso, mostrato dalla produzione ad un recente evento sotto forma di statua a grandezza naturale.
Oltre alla regia, Amano curerà sia il character design che la sceneggiatura dell’opera. In attesa di conoscere nuove informazioni e dettagli sul periodo di uscita del film, facciamo i nostri auguri di buon lavoro al maestro di Shizuoka.