News

Yoshinori Ono: sogno il ritorno di Onimusha e Darkstalkers

Console tribe news - Yoshinori Ono: sogno il ritorno di Onimusha e Darkstalkers

di: Bahamut Zero

Yoshinori Ono ritiene che i tempi siano maturi per un bel reboot di una serie avvistata per l’ultima volta nel 2006: si tratta di Onimusha. Il producer di Capcom fa sapere di avere molte idee a riguardo, e che le sottoporrà prossimamente ai piani alti della compagnia.

Mi sembra proprio che sia il momento giusto per far tornare Onimusha. Ma non vorrei fare cose già viste, vorrei che il gioco evolvesse dall’attuale status di avventura single-player per abbracciare la comunità in modo più deciso.

Quindi vorrei inserire una robusta modalità di gioco online multigiocatore. Sono molto interessato a tutto questo: quando avrò progetti solidi e concreti li sottoporrò all’approvazione di Capcom.

Insomma, Ono è dell’idea che una modalità multiplayer sarebbe adatta per il rientro in auge di questa serie.
Ancora in alto mare è l’idea di un ritorno di Darkstalkers. Ono però lascia aperta una speranza.

All’ultima Comic-Con quando chiesi se alla gente interessasse un ritorno di Darkstalkers, tutti alzarono la mano. Da allora sto facendo pressioni in Capcom perché diano l’ok, ma non ho ancora nulla in mano.
Successe lo stesso con Street Fighter IV però. Quindi se i fan dimostreranno di essere interessati, anche stavolta la situazione potrebbe cambiare.