News

Yoshida: occhiali 3D scomodi? Macchè!

Console tribe news - Yoshida: occhiali 3D scomodi? Macchè!

di: IlDottori

Sony non ci sta a far passare gli occhialini 3D come “superflui”, come più volte lasciato intendere dalla Nintendo che, dal canto suo, può vantare di offrire un’esperienza a tre dimensioni, senza l’ausilio di nessun tipo di occhiale stereoscopico, con il 3DS in arrivo nel 2011. Questa volta è sceso direttamente in campo il presidente degli Sony’s Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, attraverso un’intervista ad IGN, per difendere quello che sarà un oggetto alla base della nuova via di intrattenimento offerta dalla casa nipponica.

Se si vuole veramente provare una grande esperienza immersiva, certamente bisogna indossare gli occhiali 3D, che con le ultime tecnologie sono leggeri e ci si scorda di averli addosso in un momento

Pare quindi che le parole della casa nipponica con presidente Satoru Iwata, abbiamo fatto centro, stimolando la risposta piccata di Yoshida che si augura che la Nintendo abbia una “prospettiva più ampia con il 3D” – riferimento alle piccole dimensioni del 3DS? ., senza però cadere nell’errore di criticare l’operato altrui. Insomma pare che le due multinazionali ultimamente non se le mandino a dire, anche se, in conclusione dell’intervista, Yoshida ha anche manifestato il desiderio di lavorare insieme alla Nintendo per promuovere la nuova tecnologia stereoscopica. Tentativo quest’ultimo di gettare acqua sul fuoco di una vera e propria “Multinational War“? Staremo a vedere, voi rimanete sintonizzati.