Yoshida: i core gamer non abbandoneranno le console
Le console sono fatte per i giochi
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl capo di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha ammesso a GiantBomb che c’è stata un po’ di sfida per attirare i third-party a Vita, con i publisher che diffondono contenuti su Facebook, Android e iOS.
Parlando con giornalisti del sito durante l’E3, Yoshida ha dichiarato che non imputa alle altre piattaforme la lentezza dell’adozione di Vita, sebbene “i gamer giochino tutti i generi di titoli” su molte piattaforme diverse:
È comprensibile quando questo succede. È qualcosa di arduo per not ottenere tutto il supporto che ci piacerebbe dai publisher partner.
Io credo sempre che i core gamer non abbandoneranno mai il core gaming su console, perchè le console sono fatte per i giochi. Noi crediamo di comprendere quello che i core gamer vogliono ed il nostro ruolo è di fornire la piattaforma per gli sviluppatori di giochi per creare esperienze immersive, realmente più profonde.
Apprezziamo anche le persone che giocano a titoli sugli smartphone, anche io gioco a titoli sul mio smartphone. I gamer giocano tutti i generi di titoli. Penso che il mercato casual di smartphone e tabler continuerà a crescere, perchè è legato al fatto che la popolazione di giocatori sta crescendo nel mercato modiale.