Yoshida: “Dovremmo puntare su un numero minore di titoli”
Secondo Yoshida forse Sony dovrebbe rilasciare meno nuove IP
di: Stefano "FefoShiro" VeritieroDurante un’intervista, il patron di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha parlato degli scarsi risultati ottenuti nel 2011 dai numerosi first party commercializzati, ammettendo che forse l’azienda dovrebbe concentrare i propri mezzi sullo sviluppo di meno titoli, mentre la controparte Microsoft, col solo Gears of War 3, è riuscita ad assicurarsi maggiori consensi di vendite rispetto a molti titoli PS3 messi insieme nell’anno appena concluso.
“E ‘una combinazione di molti fattori. In primo luogo, dobbiamo essere molto onesti circa la qualità dei nostri giochi. Amiamo le nostre IP, ma si notano molti difetti se osservate singolarmente”.
“E’ semplice dire: “Sì, facciamo tre videogame l’anno”. Ma la messa a punto del gioco è dinamica, non si pianifica. E’ necessario avere un certo numero di giochi in sviluppo sperando che vengano pubblicati in un determinato anno, ma è davvero difficile prevedere quando ognuno di essi sarà definitivamente ultimato. E’ una sfida, ma penso che avremmo potuto e probabilmente i nostri sforzi dovrebbero essere incentrati su un numero minore di titoli, per garantirne un supporto ottimale”.
Che la scoppiettante annata videoludica offerta da Sony nel 2011 subisca una controtendenza?
Si ringrazia l’utente K_For_Vendetta per la segnalazione