News

Yamauchi: ovviamente stiamo lavorando su Gran Turismo 6

Console tribe news - Yamauchi: ovviamente stiamo lavorando su Gran Turismo 6

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Avreste mai detto il contrario? Difficilmente, visto che già prima del lancio di Gran Turismo 5 Yamauchi dichiarò che stava già pensando al prossimo titolo della serie.

Se prima era però qualcosa nella mente del producer e boss di Polyphony Digital, stando ad una dichiarazione rilasciata ad IGN, ora Gran Turismo 6 è effettivamente in sviluppo, anche se è inutile pensare oggi come oggi ad una possibile data di rilascio.

Parlando del gioco, comunque, ha spiegato all’intervistatore che ci sono troppe differenze sostanziali tra il quinto capitolo e il sesto della serie, cose che non sono integrabili con un semplice DLC nell’attuale racing game. Lo sviluppo di un Gran Turismo 6, quindi, è l’unica soluzione per evitare che queste idee non vengano mai portate alla luce.

Yamauchi comunque ha voluto rassicurare i fan: il nuovo gioco in sviluppo non implica un’abbandono del supporto a Gran Turismo 5. Tutto ciò che potrà essere aggiunto su questo capitolo con un DLC sarà fatto (ed in parte già è stato fatto con l’aggiornamento 2.0), senza contare che ogni due mesi sarà rilasciato un nuovo car pack che aggiungerà nuovi veicoli al gioco.

Concludendo l’intervista, ha infine dichiarato che per lo sviluppo del nuovo titolo daranno molta attenzione ai feedback che tutti i giocatori gli hanno dato e gli daranno.
Non possiamo che essere fiduciosi.