News

XDefiant, Ubisoft svela la roadmap dell’Anno 1: tante migliorie e nuovi contenuti in arrivo

di: Luca Saati

Ubisoft ha annunciato che la Stagione 2 di XDefiant sarà disponibile nel corso della giornata che introdurrà diverse novità.

Il Netcode/Hitreg è stato migliorato ma c’è ancora molto lavoro da fare come rivelato da Ubisoft. Due grandi miglioramenti su cui la software house sta lavorando riguardano l’aumento del reinvio proattivo dei pacchetti per risolvere i problemi legati alla perdita di pacchetti e la riduzione dell’utilizzo della larghezza di banda. Inoltre Ubisoft sta anche migrando alcuni sistemi di gioco a protocolli di rete leggeri per migliorare la loro reattività. Questi sforzi ci permetteranno alla compagnia reinviare automaticamente ogni pacchetto 4 volte, migliorando notevolmente l’esperienza Netcode/Hitreg. Al momento Ubisoft non ha indicato una data precisa per il completamento di questi miglioramenti, ma la speranza è di vederli entro la fine della Stagione 2.

Ubisoft si è inoltre lasciata a una breve riflessione sullo stato del gioco assicurando che non sta assolutamente morendo. Al contrario, sta andando bene e Ubisoft intende renderlo sempre migliore. La strategia da sempre è quella di rispondere alle preoccupazioni della community e, a tal proposito, Ubisoft sta sostenendo il team con ulteriori risorse per il raggiungimento di questo obiettivo.

Infine, è stata diffusa la roadmap dell’Anno 1. Come potete vedere, XDefiant riceverà molteplici nuovi contenuti e funzionalità nel corso dell’Anno 1, con un culmine nell’evento più importante che avverrà nella Stagione 4. È importante ricordare che gli elementi presenti nella tabella di marcia potranno subire cambiamenti e alcuni saranno disponibili al lancio della stagione, mentre altri giungeranno tramite patch a metà stagione.

La stagione 2 vedrà l’introduzione della nuova fazione degli Highwaymen, 3 nuove armi, 3 nuove mappe, un nuovo dispositivo e e la Bomb Mode. Viene anche annunciata una beta per le partite private e l’introduzione di modalità a tempo limitato. Per quanto riguarda la progressione del giocatore, sono previste sfide evento, obiettivi di progressione XP per le armi, un miglioramento nella velocità di progressione del Pass Battaglia, nuove skin di maestria delle armi e nuove ricompense classificate. I miglioramenti alla qualità della vita includono miglioramenti al manto, alle collisioni dei giocatori, all’audio dei passi e l’introduzione della classifica dei migliori 500 giocatori, dei carichi classificati e delle votazioni per le mappe classificate.

Nella stagione 3 sono previste una nuova fazione, 3 nuove armi, una nuova modalità di gioco e un nuovo tipo di mappa, insieme alle modalità Bot e a tempo limitato. Per quanto riguarda la progressione del giocatore, sono previste ricompense giornaliere, il sistema di prestigio, la padronanza della fazione, i distintivi e nuove ricompense classificate. I miglioramenti alla qualità della vita includono la funzione di replay, un’esperienza migliorata per i nuovi utenti, il ricongiungimento classificato e le sanzioni classificate.

Nella stagione 4 sono previste una nuova fazione, 3 nuove armi, un nuovo dispositivo, l’acquisizione di un importante evento e una modalità a tempo limitato. Per quanto riguarda la progressione del giocatore, è prevista la Maestria delle armi 2.0, la sfida delle skin dell’arma e nuove ricompense classificate.