XDefiant, Ubisoft sulle microtransazioni assicura che non ci saranno meccaniche pay-to-win
di: Luca SaatiUbisoft ha dettagliato la sua filosofia per le microtransazioni di XDefiant, il suo sparatutto in prima persona free-to-play.
Dopo numerosi ritardi, XDefiant uscirà finalmente domani e Ubisoft ha pubblicato un post sul blog per spiegare come funziona la monetizzazione.
L’editore promette che, nonostante la natura free-to-play del gioco, in XDefiant “non ci sono meccaniche pay-to-win”, niente di tutto ciò: mentre alcuni contenuti non cosmetici possono essere acquistati con denaro reale, possono anche essere guadagnati attraverso il gioco.
“Tutti i contenuti acquistabili che hanno un impatto sul gameplay sono sbloccabili anche attraverso le sfide, per garantire un gioco equo tra la nostra community.
Per esempio, la fazione DedSec nella Preseason sarà acquistabile o sbloccabile attraverso una sfida di gioco acquisendo 700k XP.”
Ubisoft afferma che l’obiettivo principale del gioco è assicurarsi che i giocatori siano costantemente ricompensati attraverso i premi gratuiti del Battle Pass, le sfide giornaliere e settimanali nel gioco, le sfide Ubisoft Connect, la padronanza delle armi e le ricompense per la partecipazione alla community.
“Il nostro obiettivo è quello di fornire opzioni di personalizzazione incredibili che ricompensino tutte le partite, le vittorie e persino le sconfitte che si fanno nel gioco. Mentre giocate un’altra partita, tutto il vostro tempo e la vostra energia serviranno a sbloccare contenuti attraverso il Battle Pass o le sfide”.