XDefiant, Ubisoft ammette numeri inferiori alle aspettative
di: Luca SaatiYves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha ammesso che XDefiant sta registrando numeri al di sotto delle aspettative. Questo annuncio è arrivato in un momento difficile per l’azienda, che ha affrontato problemi come il rinvio di Assassin’s Creed Shadows e l’avvio di un’indagine sulle difficoltà dell’azienda.
- Assassin’s Creed Shadows rinviato al 14 Febbraio 2025
- Assassin’s Creed Shadows, il posticipo causato da alcuni cambiamenti a Yasuke e da problemi tecnici
Durante una conferenza, Guillemot ha spiegato che le aspettative di fatturato di Ubisoft per il secondo trimestre sono state ridotte del 30%, principalmente a causa delle vendite deludenti di Star Wars Outlaws. Inoltre Guillemot ha menzionato XDefiant, le cui aspettative della compagnia erano più alto rispetto a quelle che il gioco sta effettivamente registrando.
- Star Wars Outlaws, Ubisoft: “Vendite iniziali deboli, pianificati update per migliorare esperienza”
- Ubisoft: un investitore spinge per la vendita della società
Questi commenti sono in netto contrasto con il rapporto sulle vendite del primo trimestre, in cui si affermava che XDefiant aveva avuto un inizio promettente e che continuava a crescere. Tuttavia, nel mese scorso sono emerse voci secondo cui il gioco rischiava di perdere il supporto post-lancio se non avesse rialzato le proprie prestazioni entro la fine della Stagione 3. I dati mostravano un calo dei giocatori e delle spese da parte degli stessi.
Nonostante ciò, vi è una luce di speranza per XDefiant, dato che potrebbe essere lanciato su Steam. Ubisoft ha annunciato che i suoi giochi saranno disponibili su Steam sin dal day one, e ciò ha riacceso la speranza nel team di XDefiant per portare il gioco su questa piattaforma. Si spera che questo possa aumentare l’interesse e le spese dei giocatori.