XDefiant supera 11 milioni di giocatori nel mondo
di: Luca SaatiCome ha rivelato l’amministratore delegato di Ubisoft Yves Guillemot in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale della società, XDefiant ha superato gli 11 milioni di giocatori su tutte le piattaforme dal suo rilascio poco più di un mese fa. In precedenza si era detto che il gioco aveva attirato oltre 8 milioni di giocatori nella settimana di lancio.
Guillemot ha dichiarato che l’azienda continuerà a concentrarsi sui servizi live all’interno del settore dei videogiochi menzionando il successo di XDefiant evidenziando il progresso e l’importanza del lavoro svolto dal team di sviluppo per migliorare l’esperienza di gioco attraverso aggiornamenti e una stagione uno che porterà ancora di più.
“Dobbiamo continuare ad ascoltare attentamente i nostri giocatori e prendere decisioni ben informate su dove concentrare i nostri sforzi, perché se si ha successo nel GaaS, si può avere successo a lungo termine. Guardiamo XDefiant. C’è molto lavoro da fare, ma è riuscito ad attirare 11 milioni di giocatori in poco tempo. E questo numero aumenterà con tutto il lavoro svolto dal team per garantire che la Stagione Uno porti molto di più all’esperienza esistente. Si tratta di fare le scelte giuste e di mantenerle”.
Guillemot ha anche sottolineato l’obiettivo di trasformare XDefiant in un esport serio, ma ha riconosciuto che c’è ancora molta strada da fare per arrivare a questo punto. L’azienda punta a mantenere una forte interazione con i giocatori e ad ascoltare la comunità al fine di continuare a migliorare ed evolvere il gioco nel tempo.
“Beh, a parte i contuni aggiornamenti, con esperienze diverse e gameplay ottimizzato, mi piacerebbe vederlo come un esport serio. Ma in realtà, per un gioco come questo, non c’è limite al suo futuro. Abbiamo un team fantastico che ascolta i nostri giocatori e comunica con loro, il che è fondamentale. Siamo partiti forte, ma la strada da percorrere è ancora lunga e non vedo l’ora di affrontare la sfida”.