News

XDefiant non chiuderà dopo la Stagione 4, Ubisoft già al lavoro sull’Anno 2

di: Luca Saati

Tra i videogiochi di Ubisoft che nell’ultimo periodo hanno sottoperformato rispetto alle iniziali aspettative troviamo sicuramente XDefiant. Lanciato all’inizio di quest’anno dopo una lunga serie di ritardi, lo sparatutto in prima persona free-to-play sembrava essere partito in modo positivo, ma con il persistere di problemi e una base di giocatori che si va ad affievolire, le speculazioni sul suo futuro si sono fatte sempre più insistenti.

Il producer Mark Rubin ha così voluto precisare che la quarta stagione non segnerà la fine di XDefiant smentendo così le voci su una possibile chiusura dei server. Il team di sviluppo si sta concentrando sul miglioramento dell’esperienza di gioco e che sono già in corso piani per il secondo anno del gioco. Verrà anche attuato un marketing più aggressivo per attirare nuovi giocatori e per far tornare quelli che si sono allontanati.

“Per essere chiari, non ci sono piani di chiusura dopo la quarta stagione. Sono stato letteralmente in riunione la scorsa settimana per discutere i nostri piani per il secondo anno. Ma al momento siamo super concentrati sul miglioramento dell’esperienza tecnica (che include il netcode) e sull’aggiunta di ulteriori contenuti per le stagioni 3 e 4. Abbiamo fatto pochissimo marketing, quindi sì. Abbiamo fatto pochissimo marketing, quindi sì, i nostri numeri sono in calo, ma è solo per dare al team il tempo di portare il gioco in una posizione migliore prima di fare grandi spese di marketing per portare nuovi giocatori al gioco e per riportare i giocatori che se ne sono andati”.