News

Xbox stringe una partnership con Inworld per creare personaggi e storie tramite IA

di: Luca Saati

Xbox ha annunciato un accordo pluriennale con Inworld per creare dialoghi e strumenti narrativi su larga scala tramite l’intelligenza artificiale.

Haiyan Zhang, direttore generale dell’intelligenza artificiale di Xbox, ha affermato che l’obiettivo della partnership è creare nuovi strumenti all’avanguardia per sviluppatori di tutte le dimensioni.

“Insieme, miriamo a fornire un set di strumenti tramite intelligenza artificiale multipiattaforma accessibile e progettato in modo responsabile per assistere e potenziare i creatori nella progettazione di dialoghi, storie e missioni.”

Nelle parole di Zhang, il set di strumenti includerà:

  • Un copilota di progettazione IA che assiste e consente di esplorare idee più creative, trasformando le istruzioni in script dettagliati, alberi di dialogo, missioni e altro ancora.
  • Un motore runtime dei personaggi basato sull’intelligenza artificiale che può essere integrato nel client di gioco, consentendo narrazioni completamente nuove con storie, missioni e dialoghi generati dinamicamente che i giocatori possono sperimentare.