News

Xbox spende oltre 1 miliardo di dollari all’anno nei third party per Game Pass

di: Luca Saati

Dato che Game Pass è al centro della strategia di Xbox come lo è diventato nel corso degli anni, è ovvio che Microsoft abbia investito un’enorme quantità di denaro nel servizio, soprattutto considerando il numero di titoli di terze parti che il servizio presenta nel suo catalogo (molti disponibili sin dal day one). Ma a quanto ammonta l’investimento? E soprattutto il servizio è finanziaramente sostenibile?

Intervenendo durante una recente intervista con Windows Central, il CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer ha rivelato la risposta proprio a questa domanda. Secondo Spencer, Game Pass è un servizio “finanziariamente sostenibile” che genera degli introiti per Microsoft, e questo nonostante la società spenda oltre 1 miliardo di dollari ogni anno in giochi di terze parti disponibili tramite il servizio.

“Abbiamo un servizio finanziariamente sostenibile, il che significa che fa soldi. Abbiamo investito molti soldi nel mercato, oltre un miliardo di dollari all’anno supportando i giochi di terze parti in arrivo su Game Pass. Ciò che vediamo in Game Pass è un servizio che supporta tutti i tipi di giochi, dai giochi più grandi, ai giochi indie sconosciuti che non sapevi di amare finché non ci hai giocato.”