Xbox Slim: a dieta dimensioni e consumi (UPDATE)
Console tribe news - Xbox Slim: a dieta dimensioni e consumi (UPDATE)
di: Bahamut ZeroLa nuova revisione di Xbox 360 presenta l’impossibilità fisica di mostrare i famigerati led rossi della morte: infatti il Circle of Light è dotato solo di luci di colore verde!
La geniale risoluzione del problema tecnico ci è rivelata dal seguente specchietto che riassume le caratteristiche del cosiddetto modello “slim” in confronto all’attuale versione “fat” più diffusa.
La riduzione delle dimensioni totali ammonta a -17%, come pure sono diminuiti peso e consumo energetico della console.
La presenza della nuova “porta Kinect” assente sul modello classico indica che la periferica motion sensing non necessiterà, se adoperata con Xbox Slim, di alimentazione elettrica esterna. Gli utenti del vecchio modello potranno comunque usare Kinect, ma a patto di collegarlo sia alla porta usb della console sia ad una presa elettrica a muro.
Oltre ad ingressi e dimensioni, c’è chi ha condotto i primi test con particolare attenzione al consumo energetico della macchina: i risultati sono più che buoni. Il sistema di CPU e GPU integrate a 45nm ed un molto migliore sistema di raffreddamento consentono alla console consumi sensibilmente inferiori ai vecchi modelli.
Il nuovo dvd drive riduce poi le emissioni sonore prodotte del disco in movimento, scese ora da 54 a 51 decibel, calo decisamente avvertibile dal giocatore.