News

Xbox Series X|S supera 12 milioni di unità, vendite superiori a qualsiasi altra console di Microsoft

di: Luca Saati

Intervistato dal New York Times, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha parlato del successo di Series X|S ribadendo, come abbiamo già potuto notare in questo primo anno di vita degli hardware di nuova generazione, che si tratta della console che sta registrando le vendite più alte rispetto alle precedenti di Microsoft.

Un successo reso possibile nonostante la mancanza di microchip che sta coinvolgendo un po’ tutto il mondo della tecnologia. Tuttavia, spiega Spencer, non è l’offerta ad essere piccola, ma è la domanda (complice probabilmente anche la pandemia, ndr), ad essere incredibilmente alta:

“L’offerta è in realtà grande come non lo è mai stata. È che la domanda sta superando l’offerta per tutti noi.”

Ma quanto ha venduto Xbox Series X|S? Microsoft come sempre non rivela i numeri, ma a venirci incontro è il noto analista Daniel Ahmad, noto su Twitter come ZhugeEX. L’analista parla di oltre 12 milioni di console distribuite nel mondo. La strategia delle due console ha premiato Microsoft e dato i suoi frutti in mezzo ai tanti problemi per la carenza di chip. L’aumento di produzione di Series S ha consentio la distribuzione di un maggior numero di console.