News

Xbox Series X: nessun evento a Giugno, prossimo appuntamento a Luglio con i First Party

di: Luca Saati

Jeff Grubb, il giornalista di VentureBeat che ha diffuso in anticipo le date di molti eventi di questa Estate, ha aggiornato il suo calendario rivelando che l’evento Xbox di Giugno è stato posticipato ad Agosto. L’evento, soprannominato dall’uomo calendario Xboxing Day, doveva concentrarsi sui servizi come rivelato da un report di Bloomberg di un mese fa, mentre a Luglio sarà il turno dei videogiochi first party. Non sappiamo i motivi dietro questo posticipo, probabilmente il rinvio di numerosi eventi ha congestionato eccessivamente il calendario o Microsoft non era ancora pronta a trasmettere l’evento.

Sulla questione è intervenuto anche Aaron Greenberg di Microsoft che ha dichiarato su Twitter che nessun evento è stato posticipato e che il prossimo evento digitale resta confermato a Luglio. Effettivamente c’è da dire che Microsoft non aveva mai annunciato ufficialmente un evento a Giugno, quindi diciamo che non si può rinviare un evento se questo non è mai stato annunciato come lo stesso Jeff Grubb ha commentato.

Da notare tuttavia che Microsoft nell’annunciare il primo Inside Xbox di Maggio dedicato a Xbox Series X aveva annunciato che questa Estate sarebbe stata caratterizzata da un evento al mese. Quindi deve esserci stato davvero qualche cambio di programma nei piani del colosso di Redmond.