News

Xbox One progettata per resistere 10 anni accesa

Nuove rivelazioni da Digital Foundry

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Microsoft, in occasione della presentazione, ha preannunciato un ciclo vitale di 10 anni per la sua console next gen, Xbox One.

Ora Digital Foundry ha aggiunto dei nuovi dettagli notevoli alla questione: l’hardware del sistema sarebbe stato progettato per poter funzionare acceso 10 anni continuativamente.

A parte il problema della bolletta energetica, mai più cerchi rossi della morte quindi od altri problemi di sorta, per la nuova nata della casa di Redmond.

Inoltre la forma piatta molto larga, sarebbe voluta, per massimizzare la superfice di dissipazione, limitando al minimo la necessità dell’azione attiva delle ventole per espellere il calore in eccesso.

Il che, unitamente alla tecnologia costruttiva molto più evoluta rispetto ad Xbox 360, dovrebbe preservare le nostre orecchie dall’udire il frastuono emesso dalle ventole della corrente generazione, al massimo della velocità.

Queste ed altre rivelazioni, dovrebbero essere anche riportate durante la conferenza Microsoft in calendario per Gamescom, attesa per l’inizio della terza decade di agosto.