Xbox One Preview: in arrivo i gruppi per 16 persone e molto altro
Gli iscritti al programma beta riceveranno nuove feature nei prossimi update
di: Federico LelliLa Xbox Experience continua, aggiungendo nuove feature richieste e votate a gran voce dalla community. Nell’aggiornamento di marzo Microsoft ha ben pensato di introdurre ai partecipanti della preview nuove funzionalità, sintetizzate nel video seguente:
- La possibilità di acquistare i giochi 360 retrocompatibili direttamente sul marketplace Xbox One
- L’inclusione dell’audio delle party chat all’interno dei live di twitch: le impostazioni di privacy permettono ad ogni singolo utente di scegliere se essere trasmesso o meno pur continuando a partecipare al gruppo, allo stesso modo l’host potrà silenziare a suo piacimento ogni utente, anche se questi ha già dato la sua approvazione ad essere trasmesso. Si possono includere anche membri provenienti da Windows 10.
- Scegliere l’uscita audio per il gruppo, che può andare in cuffia, sulle casse o su entrambi i dispositivi allo stesso momento.
- Durata del Game DVR regolabile: dai 30 secondi attuali si può scegliere tra diversi intervalli di tempo fino a un massimo di 5 minuti.
- Tracciare i propri obiettivi più facilmente: aggiunto un link agli obiettivi alla One Guide che apre una finestra laterale, senza la necessità di snap.
- I video saranno eseguiti automaticamente all’interno del registro attività, i video condivisi saranno più facili e veloci da visualizzare.
Queste sono invece le aggiunte alla Xbox App (Beta):
- Aggiunta la classifica dei gamerscore: la stessa classifica introdotta nella dash su console, permetterà agli utenti interessati di comparare i propri punteggi, globali e su un periodo predefinito, con i propri amici.
- Aggiornata i featured: la sezione, che si trova sotto i giochi recenti, è stata aggiornata per mostrare giochi, offerte e eventi della community.
Queste le modifiche che interessano sia il programma Xbox Preview e la App (Beta):
- Gruppi da 16 persone: dopo i gruppi da 12 persone dello scorso autunno il numero aumenta ancora.
- Inserimento degli obiettivi dei giochi 360 all’interno del registro attività.
- La possibilità di seguire link web e youtube all’interno dei post Game Hubs.
- La possibilità di comparare i propri avatar con quelli degli altri utenti.
- Nuova interfaccia per il sistema di reputazione: sarà esplicitamente visibile solo lo status degli utenti con un rating problematico, tutti gli altri con un buon rating non avranno nessuna specifica.