News

Xbox One: possibile il supporto a tastiera e mouse

Major Nelson parla dell'apertura al sistema di controllo tipico dei Pc

di: Luca "lycenhol" Trevisson

La casa di Redmond potrebbe aggiungere ad Xbox One il supporto al controllo con tastiera e mouse, in un momento successiva al lancio, secondo il direttore dell’Xbox Live programming di Microsoft Larry “Major Nelson” Hryb.

Parlando in una intervista con Newegg, Major Nelson ha dichiarato che Microsoft potrebbe aggiungere tale feature, se gli sviluppatori ne avessero bisogno:

Avremo certamente un grandioso SDK per gli sviluppatori che gli permetterà di fare quello che preferiscono. Se questo [il controllo K&M] sarà qualcosa che gli interesserà, gli aiuteremmo sicuramente ad implementarlo. Certamente è possibile, ma per il momento non abbiamo nulla da annunciare.

Comunque, anche se supportate, queste periferiche non sarebbero l’ “ideale”:

Noi abbiamo questa idea secondo cui, quando si gioca a titoli su PC, si è inclinati in avanti. Con un titolo Xbox, solitamente si è inclinati indietro. La cosa fondamentale è divertirsi. E non voglio nemmeno fomentare il dibattito religioso che ne seguirà, del quale sono consapevole. Vogliamo fornire un’esperienza di gioco che diverta le persone, allo stesso modo che su Windows, la nostra altra grande piattaforma di gioco di Microsoft.

Quindi c’è qualcosa in pentola, ma per ora siamo concentrati attivamente sul settore delle console.

Xbox One sarà nei negozi il 22 novembre.