News

Xbox One – Microsoft in futuro potrebbe pensare alla retrocompatibilità dei giochi di Xbox

Il focus deve essere sui giochi

di: Luca Saati

Mike Ybarra di Microsoft durante una recente intervista ha parlato del futuro di Xbox One. Ybarra ha dichiarato che i videogiochi sono il motivo che spinge a comprare le console e per questo bisogna avere un’invidiabile line-up. Ybarra ha lodato il lavoro del capo della divisione Xbox, Phil Spencer, che ha creato per la fine di quest’anno il migliore parco titoli che Xbox One abbia mai avuto.

“In futuro dovremo continuare a creare grandiosi contenuti e titoli spettacolari, oltre ad aggiornare il catalogo dei giochi retrocompatibili; perchè si, c’è anche la retrocompatibilità. Come potete vedere ci concentriamo davvero molto sui giochi.”

A proposito della retrocompatibilità, Ybarra ha parlato del possibile supporti dei giochi della prima Xbox. Al momento Microsoft si sta concentrando sull’aumentare il numero di giochi Xbox 360 compatibili ma in futuro non viene escluso anche un supporto per i titoli della prima Xbox.

“È certamente un discorso molto impegnativo, ottenere i titoli Xbox 360 è stato incredibilmente difficile con un investimento ingegneristico pluriennale. Siamo fortunati però ad avere un team di progettazione che ama le sfide.”