News

Xbox One: Greenberg assicura che i giochi saranno presentati all’E3

XboxReveal è stato solo un assaggio delle novità di Xbox One, grande attenzione ai giochi all'E3 2013

di: Antonio "Difio" Di Finizio

E’ indubbio che la conferenza con cui Microsoft ha svelato al mondo la prossima Xbox, chiamata Xbox One, sia stata alquanto carente sullo specifico tema dei videogiochi. Certo, tante sono state le novità introdotte dal gigante di Redmond per la console, tuttavia non si può nascondere una certa delusione da parte dei giocatori. A rassicurare questi ci ha pensato Aaron Greenberg di Microsoft, intervistato dai microfoni dell’Official Xbox Magazine.

Greenberg ha infatti dichiarato che altre novità saranno annunciate nel corso dell’E3 2013, ma sicuramente sarà dedicato ampio spazio proprio ai giochi. Microsoft – ha detto – continua e continuerà ad investire sui giochi, non a caso Don Mattrick ha confermato che alla fiera losangelina saranno svelate e annunciate ben quindici esclusive per Xbox One, otto delle quali saranno titoli first party. Sui third party, ovvero i giochi sviluppati da software house esterne, Greenberg ha dichiarato che “i rapporti con queste software house non sono mai stati così stretti”.

Il dirigente Microsoft ha ammesso che, forse, hanno effettivamente parlato dei giochi meno di quanto avrebbero dovuto, ma si è giustificando dicendo che la loro idea era quella di svelare prima di qualunque altra cosa tutte le novità che caratterizzano Xbox One. D’altro canto è normale, ha spiegato, aspettarsi da una console la presenza di giochi e perciò Microsoft ha preferito dedicare a questi praticamente tutto l’appuntamento dell’E3 2013.

“E’ un po’ come essere una band musicale rock. – ha detto Greenberg – I fan ad un concerto non si aspettano certo della musica lenta, ma, anzi, vogliono potersi scatenare con vero rock ed è per questo che all’E3 daremo 90 minuti di rock”.