News

Xbox One: fino a 4 app e/o 6 utenti loggati simultaneamente

Nuovi dettagli sulle potenzialità multitasking della console next gen

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Xbox One ha ricevuto il suo battesimo al Tokyo Games Show, manifestazione durante la quale sono stati confermati nuovi dettagli sulle potenzialità multitasking ed altro ancora.

L’azienda ha voluto presentare le caratteristiche meno conosciute della macchina a Destructoid. Albert Penello di Microsoft ha mostrato la possibilità della console di eseguire quattro applicazioni in contemporanea. Ovviamente è possibile eseguire solo un gioco alla volta.

Il passaggio tra le apps è simile a quello che si ha in ambito mobile, con il sistema operativo che vi permette di scegliere tra i riquadri che rappresentano le apps o i giochi sullo schermo della home.

Xbox One supporterà anche login multipli, fino ad un massimo di sei utenti contemporanei. Kinect deciderà chi sia il leader sulla base di chi impugni il controller. Kinect può anche riconoscere la vostra voce tra le altre nella stanza, eseguendo i giochi con i vostri save e settaggi.

In aggiunta, Kinect vi permette di loggarvi semplicemente muovendo le vostre mani: il sistema scaricherà i vostri dettagli ed i vostri save dal cloud sulla console.