Xbox One e PS4 troppo limitate per l’Oculus Rift e la realtà virtuale
L'hardware bloccato delle console alla lunga non riesce a stare al passo coi tempi
di: Federico LelliPensavate che grazie a Playstation 4 e Xbox One avreste avuto la possibilità di immergervi completamente all’interno dei vostri giochi preferiti? A quanto pare non sarà così.
Palmer Luckey, una delle menti dietro al visore per la realtà virtuale Oculus Rift, non prevede un futuro in comune tra le console e la sua tecnologia:
Le console sono troppo limitate per quello che vogliamo fare.
Il problema con le console in generale è che una volta che sono sul mercato sono destinate ad avere delle specifiche predefinite per un tempo troppo lungo. Pensa ai PC che si potevano trovare 8 anni fa, ci sono stati così tanti passi in avanti da allora.
Ora pensiamo all’attuale hardware per la realtà virtuale. Penso che il salto generazionale che stiamo per vedere nei prossimi quattro o cinque anni sarà enorme e già ora la VR è abbastanza avida di risorse visto che ha bisogno di processare tutto ad alta risoluzione ad almeno 60 fps in 3D.
Non sembrano esserci grandi margini per le console quindi, nonostante questo alcune indiscrezioni dicono che SONY sta lavorando ad un suo modello di visore che potrebbe essere annunciato nel 2014.