News

Xbox One: download remoti ed autoaggiornamenti

Potrete comandare il download di contenuti da fuori casa

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Tutti saprete di come, con Xbox 360, sia possibile aggiungere contenuti che si desidera scaricare da remoto, ad esempio accedendo al proprio account tramite il sito Xbox.com. Ma i file possono essere realmente scaricati solo e quando la console è accesa. 

Ebbene, sembra che in Xbox One non solo potrete aggiungere cose da scaricare da remoto, ma che la console si attiverà e provvederà al download dei file desiderati oltre a tutti gli aggiornamenti.

Lo ha confermato Marc Whitten tramite Twitter la scorsa notte:

Si! Di certo potete scaricare mentre siete via. Sempre aggiornata, sempre la vostra console. La bellezza di una modalità a basso consumo. Tutte le cose del marketplace possono essere scaricate. Non dovrete preoccuparvi degli aggiornamenti – saranno scaricati senza che dobbiate preoccuparvene. Questo potrà essere fatto usando il sito Xbox Games, il web ed attraverso SmartGlass.

Quello che non è chiaro è se, per poter fare quanto descritto sopra, basti che la console sia spenta ma alimentata o se sarà prevista una speciale modalità di stand by, in cui il sistema resterà vigile rispetto ad aggiornamenti dalla rete. Oppure se sarà prevista una sorta di wake on Web mode, affinchè possa essere “risvegliata” con opportuni segnali dalla grande rete.