Xbox One – Dettagli per l’aggiornamento di Marzo
Tutte le informazioni sul prossimo aggiornamento di Xbox One
di: Luca SaatiMicrosoft ha svelato i dettagli riguardante l’aggiornamento di Marzo di Xbox One. L’update è già disponibile per gli iscritti al programma Preview, mentre tutti gli altri dovranno aspettare la prima settimana di Marzo. Di seguito trovate descritte le novità accompagnate da un video dedicato.
- Screenshot – Aggiunta la possibilità di catturare e condividere schermate di gioco semplicemente premendo due volte il tasto Xbox sul controller, oppure utilizzando il comando vocale “Cattura una schermata”.
- Upload App – L’applicazione Upload è stata aggiornata e permette di gestire anche gli screenshot, oltre ai video. Inoltre è ora possibile utilizzare le immagini catturate come sfondo.
- Persone che potresti conoscere – Questa lista suggerisce utenti Xbox LIVE affini ai propri gusti, indicando persone che condividono i nostri stessi interessi. Una funzionalità già presente su Facebook e su tutti i principali social network, utile per conoscere nuovi amici.
- Nome reale – Adesso è possibile scegliere se condividere il proprio nome reale solamente con i propri amici o con tutti i membri di Xbox LIVE. Ovviamente possiamo continuare a tenere nascosto il nostro nome oppure condividerlo solamente con contatti selezionati.
- Tile trasparenti – A grande richiesta è adesso possibile selezionare il livello di trasparenza delle tile, così da far risaltare maggiormente lo sfondo.
- Nuove opzioni privacy – Aggiunte alcune nuove opzioni per la privacy e la sicurezza quando si usa la funzionalità di ricerca di Bing.
- Spam – Inserita la possibilità di segnalare i messaggi indesiderati come spam
- OneGuide – OneGuide debutta in Australia insieme al decoder per la TV digitale.