News

XBox One: Dead Rising 3, CAPCOM rinuncia ai 1080p

Passano gli anni e le generazioni di console ma pare che la risoluzione nativa di Dead Rising 3 sia la stessa dei primi capitoli

di: Giovanni Manca

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi CAPCOM ha deciso di mettere le cose in chiaro dichiarando che una delle esclusive più rilevanti per XBox One, Dead Rising 3, non girerà alla risoluzione nativa di 1080p ma a 720p, con frame rate per secondo fissato a 30. La notizia arriva direttamente da Josh Bridge, Executive Producer di CAPCOM Vancouver, in occasione di un’intervista rilasciata a Eurogamer, nella quale dichiara che l’obiettivo fondamentale non è tanto la risoluzione massima, quanto l’impressione finale della grafica agli occhi di chi gioca o guarda.

It was not really something we actually set as a mantra. When we first started there was no platform, it was PC and we were just targeting next-gen, and 1080, even before then we thought it’d be prohibitive to even consider that, because essentially you have to do everything twice, which is just massive when you think of it. It’s more important that the end image looks awesome – look at how much stuff is on screen, that’s always been a Dead Rising sort of brand. That still looks really good, and that’s been our goal. I hope it shows – just look at how much insane stuff is going on screen