Xbox One: boost della CPU ed inizio produzione di massa
Piccoli tweak all'hardware ed inizio fabbricazione delle SKU next gen Microsoft
di: Luca "lycenhol" TrevissonL’Xbox chief marketing officer Yusuf Mehdi ha confermato che Xbox One è attualmente in produzione massiva, avendo ricevuto delle regolazioni dell’ultimo minuto, per migliorarne le performance.
Parlando al Citi Global Technology Conference, come riportato da GeekWire, Mehdi ha dichiarato che la CPU di Xbox One ha subito un innalzamento del clock da 1.6 GHz ad 1.75.
La console è ora nella sua forma finale ed in produzione per il lancio di novembre, sebbene Mehdi non sia in grado di dare una data definitiva.
Scrivendo su NeoGaf, Albert Penello di Xbox ha dichiarato che tutto quello che si è visto al PAX Prime (e presumibilmente al gamescom e tutti gli altri eventi precedenti di quest’anno) girava su “1.6 boxes” e che gli sviluppatori “dovrebbero iniziare a percepire” il miglioramento della CPU “presto”.
Penello rimanda anche al mittente le voci che parlavano di problemi di produzione:
Per favore, possiamo finalmente passare oltre queste voci tipo “stiamo avendo problemi di produzione” che si sentono in giro? Abbiamo incrementato la GPU del 6%. Abbiamo incrementato la CPU di circa il 10%. Abbiamo mostrato le confezioni per i negozi. Siamo attualmente in piena produzione.
Ricordiamo che sony non ha ancora annunciato la velocità della CPU di PS4.