News

Xbox Mobile Gaming Store verrà lanciato a Luglio 2024

di: Luca Saati

Intervistata da Bloomberg, la presidente di Xbox, Sarah Bond, ha confermato che Microsoft lancerà questa Estate il suo fantomatico Mobile Store.

Da quanto dichiarato da Sarah Bond, l’obiettivo principale dell’Xbox Mobile Store è quello di offrire un’esperienza davvero accessibile, indipendentemente dal luogo o dalla piattaforma.

“Inizieremo portando il nostro portfolio di giochi first-party sullo store Xbox mobile, quindi vedrete giochi come Candy Crush e Minecraft. Inizieremo dal web, e lo faremo perché questo ci permette di avere un’esperienza accessibile su tutti i dispositivi e in tutti i paesi, indipendentemente dalle politiche degli store a ecosistema chiuso”.

L’Xbox Mobile Gaming Store debutterà quindi con una linea di prodotti first-party, ma si espanderà fino a includere i prodotti dei partner. Si tratta di un obiettivo ambizioso, con Bond che spiega che Microsoft sta cercando di trascendere la semplice creazione di un’applicazione basata sul gioco e vuole invece garantire che “la tua libreria, la tua identità, i tuoi premi viaggino con te“.

Questo concept è stato elaborato da Microsoft per più di due anni ed è emozionante vederlo finalmente realizzato. Ne sapremo di più prima dell’uscita del servizio nel luglio 2024.