Xbox: lo stile Cipher per l’Elite disponibile su Design Lab, in arrivo il controller Ghost Cipher
di: Luca SaatiMicrosoft ha annunciato che su Xbox Design Lab è disponibile la nuova serie Cipher per il controller wireless Xbox Elite Series 2. Inoltre è stata annunciata la nuova colorazione del controller Xbox, Ghost Cipher, come seguito del famoso Sky Cipher.
Questa collezione si ispira ai classici design tecnologici del passato e offre sei custodie trasparenti che permettono di vedere l’interno del controller, donando un tocco moderno al suo aspetto. Inoltre, sono stati introdotti due nuovi design cromatici per il D-pad e le palette – Sunset Chroma ed Energy Chroma – per conferire uno stile unico al controller Elite Series 2.
La serie Cipher è caratterizzata da custodie trasparenti con dettagli argentati che permettono di ammirare l’interno del controller, riprendendo lo spirito degli iconici dispositivi trasparenti degli anni ’90. Questa nuova collezione combina il fascino dell’epoca con gli avanzamenti tecnologici attuali per soddisfare le aspettative di una nuova generazione di giocatori.
I sei design disponibili su Xbox Design Lab per la serie Cipher si ispirano ai colori carismatici del passato ma con un tocco di modernità. Ognuno di essi racconta una storia unica: Ghost Cipher è totalmente trasparente, offrendo una visione chiara dell’interno del controller; Velocity Cipher rende omaggio al verde iconico di Xbox, reso trasparente per mostrare l’energia contenuta al suo interno; Astral Cipher cattura l’essenza dei misteri dello spazio con una tonalità di viola regale; Surf Cipher evoca l’energia delle onde oceaniche con il suo blu trasparente; Candy Cipher si presenta con un dolce rosa giocoso; e Pulse Cipher incarna la passione e la potenza in un sorprendente rosso trasparente.
In aggiunta alla serie Cipher, i nuovi design cromatici Energy Chroma e Sunset Chroma per il D-pad e le palette aggiungono un aspetto unico al controller. Queste finiture metalliche creano gradazioni cromatiche che cambiano in base all’angolazione della luce, conferendo al controller un’atmosfera futuristica e simile ai gioielli. Energy Chroma sfuma dal verde Xbox al blu, giallo e magenta, mentre Sunset Chroma evoca la calda luce estiva con la sua transizione dal giallo al rosa acceso.
Questi nuovi design non solo sono esteticamente piacevoli, ma sono anche basati sul controller Elite Series 2. Grazie alle impugnature gommate a diamante, ai thumbstick con tensione regolabile e ai grilletti più corti, questo controller offre prestazioni che si adattano al tuo stile di gioco. Inoltre, con Xbox Design Lab, è possibile personalizzare ulteriormente il controller con thumbstick, D-pad e paddle aggiuntivi, e persino stampare in 3D topper per thumbstick adattivi, rendendo il controller ancora più personalizzato e confortevole.
Per quanto riguarda l’Xbox Wireless Controller – Ghost Cipher, quest’ultimo presenta un design sofisticato con accenti grigi e bronzo, una custodia superiore trasparente che rivela parti interne argentate e impugnature posteriori gommate. Il controller Ghost Cipher Special Edition è compatibile con Xbox Series X|S, Xbox One, PC, iOS e dispositivi Android e offre una durata della batteria fino a 40 ore. È possibile collegare le cuffie tramite il jack audio da 3,5 mm e condividere i momenti di gioco utilizzando il pulsante di condivisione dedicato. Il controller Ghost Cipher Special Edition è disponibile in pre-ordine al prezzo di 69,99 dollari.