News

Xbox Live: terminato l’esperimento 1 vs 100

Console tribe news - Xbox Live: terminato l'esperimento 1 vs 100

di: Luca "topmoller" Zerbini

E’ arrivata la conferma da parte di Microsoft: non ci sarà la terza edizione della versione Xbox Live di 1 vs 100, il gioco non ritornerà nemmeno in futuro. Più di 114000 giocatori si sono sfidati simultaneamente negli Stati Uniti ed altri 81000 in Gran Bretagna durante la Beta. Forse non abbastanza per Microsoft?

When we started on this journey, we knew we were creating an entirely new genre of entertainment that would be a continually evolving concept. We?re very proud of the 1 vs 100 team and their accomplishments, and are excited to apply what we?ve learned to future programming.”

Dave McCarthy, General Manager per Microsoft Game Studios, ha dichiarato che il progetto è partito con la consapevolezza di creare un nuovo genere di intrattenimento per il pubblico e con l’idea di evolvere col passare del tempo. Ora il team di sviluppatori avrà il compito di sfruttare l’esperienza maturata e di applicare la tecnologia utilizzata per sviluppare 1 vs 100 in nuovi progetti che vedremo in futuro.

Chi vuol essere milionario?