News

Xbox Live aggiorna i termini di servizio

Console tribe news - Xbox Live aggiorna i termini di servizio

di: Stefano "FefoShiro" Veritiero

La nuova dashboard di Xbox Live non è l’unico aggiornamento di servizio che Microsoft sta lanciando ultimamente. La società ha modificato i termini d’utilizzo del servizio per impedire ai clienti la denuncia all’azienda dovuta a qualsivoglia motivazione, limitando le proprie responsabilità nelle controversie.
Tra la revisioni più significative troviamo l’obbligo di sottoscrizione da parte del consumatore a rinunciare al proprio diritto di citare l’azienda in tribunale e prendere parte a qualsiasi tipo di class-action contro la medesima. Inoltre se la società di Redmond dovesse essere riconosciuta colpevole durante un procedimento d’accusa, la pena massima a cui è tenuta a sottostare è il risarcimento equivalente ad una mensilità di Xbox Live (5 dollari) qualora si trattasse di un utente Gold, mentre chi sottoscrive un abbonamento Silver non ha diritto ad alcun riconoscimento.

L’utente e Microsoft accettano che ogni procedimento per risolvere qualsiasi controversia, in arbitrato, in tribunale o altrimenti, sarà condotto esclusivamente su base individuale e né l’utente né Microsoft tenteranno di iniziare qualsiasi controversia sotto forma di class action, azione rappresentativa o azione collettiva […].