News

Xbox, l’aggiornamento di Maggio migliora Quick Resume

di: Luca Saati

Microsoft ha annunciato che è disponibile l’aggiornamento di Maggio di Xbox Series X|S e Xbox One.

Una delle novità riguarda la funzionalità Quick Resume su Xbox Series X|S. Oltre a una maggiore affidabilità e tempi di caricamento più rapidi, adesso è possibile vedere dal menù di Xbox se un gioco supporta o meno questa feature. Inoltre è stata aggiunta una scheda in cui vengono raccolti i giochi salvati al momento in Quick Resume così da passare dall’uno all’altro senza andare nella lista di tutti i giochi installati.

Introdotto l’audio passthrough per le app multimediali come Disney+, Apple TV e non solo. Passthrough consente alla decodifica audio delle app multimediali sui dispositivi HDMI compatibili di bypassare la console per un’esperienza di ascolto della massima qualità con il sistema audio esterno. Per usarlo è presente un nuovo pulsante nelle impostazioni audio di Xbox.

 

Altra novità riguarda la possibilità di ammirare con più facilità i trailer dei videogiochi inclusi in Xbox Game Pass. Introdotto poi un nuovo sfondo dinamico chiamato Motes. Si arricchisce anche il filtro famiglia si aggiorna con una funzionalità che consente di approvare i giochi multiplayer dei loro figli.

L’app Xbox per iOS e Android presenta adesso una notifica push che vi avvisa quando gli amici preferiti sono online. Migliorate anche le prestazioni durante il caricamento della scheda delle chat e l’invio dei messaggi.