News

Xbox Game Pass, nessun piano per portare il servizio su Playstation e Nintendo precisa Phil Spencer

di: Luca Saati

Nonostante le dichiarazioni di un dirigente di Microsoft sul voler portare Xbox Game Pass anche su altre piattaforme come Playstation e Nintendo, Phil Spencer ha rivelato che al momento la società non ha piani in tal senso.

Intervistato da Windows Central, Spencer ha dichiarato:

“Inizierò dicendo che non abbiamo intenzione di portare Game Pass su PlayStation o Nintendo. Non è nei nostri piani.

Ciò su cui voglio concentrarmi è: come possiamo continuare a innovare per le persone che hanno investito sulla nostra piattaforma hardware? E come possiamo continuare a garantire che si sentano soddisfatti del loro investimento in ciò che abbiamo costruito.

Ovviamente avrò il mio punto di vista sul nostro hardware. Ma penso che i nostri team hardware abbiano fatto un ottimo lavoro con Xbox Series X e Xbox Series S di questa generazione, dando valore e prestazioni alla linea hardware. Quando penso agli investimenti in cose come Game Pass e Xbox Cloud Gaming, cross play, cross save e ID@Xbox, tutte queste cose, voglio che continuiamo a innovare per ripagare la fiducia di quelle persone che investono nei nostri prodotti.

Game Pass è stata una delle cose che abbiamo realizzato negli ultimi cinque anni e continuiamo a crescere, sia su PC che su cloud. È una parte importante dell’identità della console Xbox. E penso che continuerà ad essere così. E continueremo a cercare modi futuri per innovare il nostro portfolio di giochi e la nostra piattaforma.”